Comprare un paio di sneaker, consigli per gli acquisti
Chi non ha mai acquistato un paio di sneaker? Questa tipologia di scarpa è apprezzata da tutti, in primo luogo per la sua versatilità e per la sua capacità di adattarsi ai contesti più diversi e a qualunque tipo di esigenza. La varietà di scelta, poi, è tale da consentire di assecondare ogni esigenza. Che si sia in cerca di trainers per la corsa, di modelli in limited edition o di normali e sobrie scarpe da ginnastica bianche, il mondo delle sneaker è così ricco e variegato da accontentare tutti: si tratta di accessori di stile di cui è difficile fare a meno al giorno d’oggi.
La storia delle sneaker
Le origini delle sneaker possono essere fatte risalire al XIX secolo: fu Charles Goodyear a perfezionare la suola in gomma che avrebbe consentito di avviare la produzione di queste calzature in serie. Nel 1919, poi, furono messe in vendita per la prima volta le Converse All Star, vale a dire il primo modello di scarpe da pallacanestro. In breve, il successo commerciale fu tale da raggiungere le dimensioni di un fenomeno di massa. Risale al 1978 la comparsa del sistema Air sulle Nike. Oggi le sneaker compaiono ai piedi di tutti: uomini e donne, bambini e adulti, manager eleganti e sportivi di corsa. I trend setter e gli influencer, con i loro consigli, contribuiscono a rendere queste scarpe ancora più accattivanti.
La ricerca dei modelli più belli
Sono ormai superati, dunque, i tempi in cui le sneaker erano considerate scarpe adatte solo alla corsa o alla palestra. Oggi possono essere indossate in numerose occasioni e sono un vero e proprio accessorio di tendenza, soprattutto fra le ragazze, che in molti casi arrivano addirittura a preferirle ai tacchi. Di marchi tra cui scegliere ce ne sono un sacco, il che rende possibili tanti abbinamenti differenti. Lo street style, poi, ha permesso di capire che le scarpe da ginnastica contribuiscono a rendere ancora più cool gli abiti eleganti. Si vanno diffondendo i modelli chunky e le scarpe più tradizionali total white, molto apprezzate dalle fashion addicted.
Qualche consiglio per gli abbinamenti
Gli abiti di media lunghezza sono forse quelli che, più di tutti gli altri, vengono valorizzati dalle scarpe da ginnastica. Si tratta di vestiti molto eleganti che garantiscono un tocco di sensualità. Abbinati a un paio di sneaker, possono essere indossati anche di sera, a maggior ragione se realizzati in raso o in velluto. In alternativa, le scarpe da ginnastica possono essere indossate anche con un completo. È chiaro che, in compagnia di un capo formale, quello che ne deriva è un effetto di contrasto molto particolare, che bisogna essere brave a saper portare. Per esempio si potrebbero abbinare le sneaker con il completo da ufficio: le it girl amano questo tipo di look che oscilla tra lo chic e il casual, ideale anche dietro la scrivania. Lo si può mettere in risalto con una maglietta a maniche corte a tinta unita.
Dove comprare le sneaker da donna su Internet
Per comprare sneakers donna di qualità su Internet ci si può rivolgere all’e-commerce di Bonaccorso Brand, catena di negozi che rappresenta un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento. Il primo punto vendita fisico è stato inaugurato a Catania nel 2010, e da allora è leader nel campo del fashion luxury, con la vendita di pelletteria e calzature dei marchi più noti a prezzi vantaggiosi. Nel tempo si sono moltiplicati i concept store, e ora anche lo shop online è a disposizione di chi è in cerca di qualità e ama il Made in Italy. Il servizio clienti è sempre a disposizione per rispondere a dubbi e domande.
Le raccomandazioni per uno stile sempre impeccabile
Anche il denim può essere accostato alle scarpe da ginnastica, per esempio con dei jeans a sigaretta dalle tinte classiche e un trench da indossare nelle giornate più fredde, da mattina a sera. Le amanti delle gonne, poi, non devono rinunciare alla comodità delle sneaker, magari per la convinzione errata di sembrare eccessivamente maschili. E se proprio si è spaventate da questa possibilità, si può sempre compensare il tutto con un vestito elegante. Non è esagerato affermare che il complemento perfetto per le scarpe da ginnastica è una gonna a poi o a fiori, ma lo stesso vale anche per una gonna con volant. Insomma, le opzioni tra cui scegliere sono stante, e non c’è altro da fare che lasciare libero sfogo alla fantasia.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia