Come e dove scegliere abiti su misura
Immagina che bello se potessi creare i tuoi capi d’abbigliamento su misura senza spendere cifre esorbitanti. Con Sumissura oggi è possibile perché ognuna di noi ha modo di scegliere il proprio stile, anche per quanto riguarda i tessuti, e vestire in linea con la propria personalità.
Il bello di Sumissura è che potrai scegliere lo stile che preferisci per giacche, camicie e tanto altro direttamente online decidendo ogni minimo dettaglio.
La scelta di un capo su misura
Immagina per un momento di aver deciso di volere un blazer donna. Accedendo al sito di Sumissura potrai utilizzare il configuratore per scegliere dettagli come il colletto, il filo dei bottoni, i polsini e, perché no, anche le tue iniziali.
Sempre utilizzando il configuratore, potrai scegliere tra una moltitudine di tessuti (lana, poliestere, cotone, velluto a coste, tweed, lana merino, ecc.) con diverse tonalità. La scelta del tessuto è un qualcosa di molto importante, specialmente in relazione alla stagione in cui vuoi indossare il tuo blazer su misura.
Una volta scelti dettagli e tessuto non ti resta che prendere le misure. Potrai farlo ovunque, l’unica cosa di cui hai bisogno è un metro da sarta e la complicità di un’amica o di una sorella. Se non hai idea di come fare, sul sito potrai scoprire come fare passo dopo passo.
Come prima cosa dovrai inserire le informazioni relative al tuo peso ed alla tua altezza. A seguire, dovrai scegliere, tra varie opzioni, la conformazione del seno, del ventre, dei glutei e dei fianchi. A questo punto basterà cliccare sul misuratore disponibile sul sito che restituisce le misure delle spalle, della vita, dei fianchi, del ventre, del torace e della lunghezza del braccio. La cosa migliore è comunque quella di misurarsi con un metro e confermare le misure.
Non resta quindi che inserire un indirizzo di spedizione e pagare il tuo blazer scegliendo tra diverse modalità di pagamento.
Confezione del capo su misura
Il tuo ordine sarà ricevuto dal Centro Logistico in Vietnam o a Shangai per iniziare il processo di personalizzazione. Il team verificherà che le dimensioni, i dettagli, i tessuti e tutte le altre informazioni siano coerenti e corrette.
Se tutto va a buon fine, i sarti intervengono per il taglio del tessuto disegnando a mano le misure sulla stoffa. Proprio il disegno a mano rende ogni capo unico nel suo genere.
Dopo che tutte le parti che compongono il tuo blazer sono state tagliate a mano, esse vengono cucite a macchina dal sarto.
Una volta che il capo è pronto, viene spedito al Centro Logistico per un controllo di qualità. Si verifica quindi che le dimensioni, i tessuti ed i dettagli siano quelli richiesti dal cliente in fase di composizione del capo e che non ci siano difetti.
Se il capo d’abbigliamento non presenta difetti viene stirato e confezionato in un sacchetto di plastica accompagnato dalla relativa documentazione. A questo punto il tuo capo inizia il lungo viaggio che lo porterà nelle tue mani.
Ti starai chiedendo quanto ci vuole per fare tutto questo. Sono necessari solo 15 giorni tra personalizzazione e spedizione.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia