Shopping online: ecco dove si concentrano gli acquisti delle donne
Al giorno d’oggi lo shopping online riguarda praticamente la totalità degli utenti sul web. Questo vuol dire che coinvolge tanto gli uomini quanto le donne, tanto i giovani e giovanissimi quanto gli adulti. Allo stesso modo ogni fetta di questo target si distingue per preferenze e abitudini di acquisto ben precise. Ciò vuol dire che uomini, donne, ragazzi e anziani tendono a effettuare acquisti piuttosto diversi fra loro. Soprattutto nel caso in cui si tenga conto di un ampio volume di acquisti, distribuito lungo una fascia di tempo significativa. L’esempio delle donne è particolarmente calzante: si tratta infatti di una fascia di utenza contraddistinta da scelte e tendenze piuttosto precise. Tanto per quello che riguarda i prodotti e i servizi prediletti, quanto per quello che riguarda la scelta dei partner per lo shopping online.
Inoltre, per risparmiare sono sempre di più le utenti che cercano voucher e buoni sconto per acquistare i prodotti di proprio interesse a prezzi vantaggiosi. A tal proposito è possibile rivolgersi a Dealiry, piattaforma dove trovare codici promozionali utili per comprare articoli appartenenti ai migliori brand presenti sul mercato. Da questo punto di vista, l’affidabilità di Dealiry lo ha reso uno dei portali più utilizzati del settore.
Cosa acquistano le donne sul web
Diverse analisi di mercato confermano come lo shopping delle donne si concentri su determinati ambiti e settori. Il singolo acquisto di una donna può orientarsi praticamente dappertutto: dall’high tech ai viaggi, dall’intrattenimento agli articoli da ferramenta. Allo stesso tempo è possibile individuare determinati cluster di shopping online, tenendo conto di numeri più ampi di sessioni di shopping.
In questo caso le indicazioni sono piuttosto chiare e le donne sembrano orientarsi soprattutto su scarpe, abbigliamento, gioielli e cosmetici. Le scarpe sono un capo che fa registrare picchi di interesse durante tutto l’anno: vuoi per l’alternanza di collezioni invernali ed estive, vuoi per la presenza capillare di offerte dedicate. Lo stesso discorso vale per l’abbigliamento in generale: magliette, pantaloni, gonne, camicette, intimo e chi più ne ha più ne metta.
I gioielli vengono cercati in base a esigenze più specifiche: ad esempio la singola utente può avere bisogno di acquistare degli orecchini, piuttosto che una collana. Senza poi dimenticare lo shopping di gioielli dedicato a occasioni speciali: compleanni, lauree, anniversari e così via. Infine, i cosmetici: un altro settore richiestissimo dalle donne, in tutte le stagioni. Il dato non sorprende, considerato che in questo momento storico i cosmetici si legano a doppia mandata alla rappresentazione pubblica della propria identità.
Il partner migliore per risparmiare sullo shopping online
Dealiry si conferma un partner apprezzatissimo dall’utenza femminile per le sessioni di shopping online. D’altronde stiamo parlando di un vero e proprio punto di riferimento per chiunque sia a caccia di soluzioni convenienti, senza dover rinunciare alla qualità. Dealiry, come detto, permette di acquistare da oltre 1.000 negozi online, mettendo a disposizione coupon, voucher e codici sconto che permettono di risparmiare fino al 70% della spesa. E le offerte si legano ad alcuni dei brand più amati a livello internazionale.
Volendo restare in tema scarpe, abbigliamento e accessori è possibile citare Zalandoprivé e Michael Kors, ma anche Nike, Cisalfa e Maxi Sport. L’offerta di Dealiry è particolarmente ricca anche di negozi di gioielli e cosmetici: basti pensare a Pandora e alle sue collezioni di braccialetti con ciondoli personalizzabili. Ma anche a Sephora, un vero e proprio colosso della profumeria a livello globale. A tutto questo si aggiungono tanti altri marchi e altrettanti settori: dall’alimentare ai viaggi, dalla farmacia ai libri, dalla tecnologia al bricolage.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia