Hillary e Chelsea Clinton fondano società di produzione per film e contenuti tv incentrati sulle donne
Hillary e Chelsea Clinton fondano società di produzione per film e contenuti tv incentrati sulle donne
Hillary l’ex First Lady, segretario di Stato, e grande avversaria di Donald Trump starebbe pensando di dar vita, in coppia con la figlia Chelsea Clinton, a una società di produzione per film e contenuti tv incentrati sulle donne. Le trattative sono in corso con studi di Hollywood per una serie di programmi tesi a influenzare cultura e società ora che Hillary è per sempre fuori dalla politica, hanno confermato Bloomberg e Hollywood Reporter.
L’iniziativa, se andra’ in porto, fara’ seguito a quella recentissima lanciata dagli Obama: “Higher Ground”, questo e’ il nome dell’iniziativa dell’ex presidente Dem e della moglie, che ha stipulato all’inizio di maggio un accordo con Netflix con l’obiettivo dichiarato di “ispirare” usando come trampolino di lancio il loro nome e la piattaforma globale da 125 milioni di abbonati al servizio di tv in streaming.
I primi passi in questa direzione Hillary li aveva mossi lo scorso agosto firmando un accordo con Steven Spielberg per co-produrre “The Women’s Hour“, una serie a puntate basata sul movimento delle suffragette.
Il negoziato e’ ancora allo stadio preliminare, precisa Bloomberg, e la società di produzione e’ solo una delle potenziali opportunita’ di business che Hillary, 71 anni, sta esplorando dopo esser stata clamorosamente battuta da Trump alle presidenziali del 2016.
Se attori come Ronald Reagan e lo stesso Trump con “Apprentice” hanno usato la loro fama nel mondo dell’entertainment per dare la scalata alla politica e’ raro che politici intraprendano la strada inversa.
Fonte ansa
Articolo scritto da Redazione PinkItalia