Dopo quanto tempo è una storia seria?
Dopo quanto tempo è una storia seria?
Secondo una ricerca recente, mediamente, la maggior parte di noi è portato a considerare la propria storia come seria al termine di 180 giorni (6 mesi).
Sei d’accordo?
Dopo quanto tempo dall’inizio di una relazione si può parlare di una “storia seria”?
- Quanti giorni / settimane / mesi dovrebbero passare per diventare ufficialmente una “coppia”?
- Può una storia essere seria già dalla prima notte?
A venirci in aiuto sono alcuni psicologi che rispondono alla domanda delle domande:
“.. Non possiamo stimare un rapporto serio, dopo un tempo specifico. Ogni coppia ha una sua storia che diventa importante in quanto si trasforma in un impegno condiviso su qualcosa, un progetto che si posiziona nel tempo, come dice Saint-Exupéry. ‘amore è guardare insieme nella stessa direzione’ ovvero dal momento in cui abbiamo desideri comuni e investiamo insieme, sia simbolicamente (ci scambiamo le nostre chiavi), sia fisicamente (abbiamo comprato un televisore) o emotivamente (vogliamo figli), la storia trova il suo motore d’accensione e diventa più solida.
Nel complesso, se la storia è importante non ci si pongono mille domande, troppi dubbi e valutazioni o calcoli denotano una mancanza di sicurezza della storia.
Secondo te quando una storia si può definire seria?
Ecco alcune delle risposte delle lettrici di PinkItalia:
- Serenella anni: un giorno
Perché al primo incontro, ho sentito che stava cercando una storia “vera”, aveva uno sguardo sincero e il desiderio di costruire. Lui mi ha mandato un messaggio subito dopo esserci salutati per sapere se desideravo vederlo nuovamente.
- Sandra: 7 giorni
Mi ha ricordato che avevo un appuntamento con il mio capo, che mi avrebbe detto se il mio progetto si sarebbe trasformato in un’assunzione. Per ricordarmelo mi ha mandato un SMS.
- Cristina: 2 mesi
Questo è il tempo che mi ha portato a rassicurarmi e capire che ci eravamo imbarcati sul serio.
- Giulia: 35 giorni
Perché abbiamo aspettato un intero mese prima di finire a letto e ho pensato che se voleva solo sesso lo avremmo fatto prima. Un tempo bellissimo con intere giornate trascorse insieme.
- Natalia: 40 giorni
Ci siamo incontrati all’inizio di giugno. A metà luglio, mi ha dato le chiavi al suo appartamento.
- Maria Grazia: 60 giorni
Ci incontravamo una volta a settimana, trascorrendo la sera e la notte insieme. Stavamo diventando complici, ma non sapevo cosa pensare. Volevo chiederlo a lui, avevo bisogno di sincerità. Poi mi ha invitato a una festa di suoi amici ed lì mi ha presentato come la sua fidanzata.
- Maria: 93 giorni
abbiamo detto tutti e due ” ti amo “. Non era più uno scherzo né una storiella!
- Stella: 140 giorni
quando ha lasciato la sua ragazza … per me.
Condividi con le tue amiche e lascia un tuo commento 😉
Articolo scritto da Redazione PinkItalia