5 modi per aumentare il desiderio sessuale
Le norme sociali e i media inducono le persone a credere che dovrebbero essere pronte a fare sesso in qualsiasi momento. Sebbene questa sia la realtà per alcune persone, non lo è certamente per tutti.
Se stai cercando di aumentare il tuo desiderio sessuale, ci sono alcune cose che puoi fare per favorirlo.
Riduci il livello di stress
Lo stress può causare diversi sintomi fisici, inclusa una diminuzione della libido. La sessuologa e consulente sessuale Jess O’Reilly afferma che i livelli di cortisolo, comunemente noto come ormone dello stress, aumentano quando sei stressato e questo può interferire con il tuo desiderio sessuale e con l’eccitazione. Puoi provare attività che alleviano lo stress, come la meditazione o l’esercizio fisico. È stato anche dimostrato che la consapevolezza aiuta a migliorare il desiderio sessuale e il funzionamento sessuale, specialmente nelle donne.
Comprendi l’eccitazione e i
mpara cosa è eccitante
Per molte persone, il desiderio sessuale non esiste 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. “Il desiderio non sempre accade spontaneamente. La maggior parte delle persone ha bisogno di eccitarsi prima, e poi possono sperimentare il desiderio. Se ti siedi ad aspettare che il desiderio sessuale venga da solo, potrebbe non comparire”, dice O ‘ Reilly.
Diventa creativo e sperimenta ciò che ti eccita di più e che alimenti il tuo desiderio. Alcune persone iniziano ad eccitarsi cercando aiuto per l’aumento del desiderio sessuale in siti sexy online, in farmacie specializzate come KamagraOnline24, tra le varie alternative.
Riduci l’ansia da prestazione sessuale
L’ansia da prestazione che circonda il sesso rischia di frenare l’eccitazione e il desiderio.
“L’ansia è l’antitesi del piacere, quindi se senti la pressione al fare sesso in un certo modo, ad avere un certo aspetto, avere un orgasmo, diventare duro, bagnarti, emettere suoni specifici o vuoi fare sesso con una frequenza prestabilita, può capitare che si perda completamente interesse “, dice O’Reilly.
Prenditi del tempo per conoscerti sessualmente
O’Reilly dice che dedicare del tempo a comprendere meglio le risposte uniche del tuo corpo attraverso la masturbazione può aiutarti a sentirti più a tuo agio quando poi sei con un partner. Raccomanda inoltre vivamente di usare la consapevolezza durante la masturbazione e in generale, il che si tradurrà in benefici nel sesso con il partner.
Dormi a sufficienza
Il sonno influisce su molti aspetti della tua salute e del tuo comportamento, incluso il tuo desiderio sessuale. Diversi studi indicano che la mancanza di sonno di qualità è correlata ad una scarsa libido, così come alla difficoltà di raggiungere l’orgasmo nelle donne.
O’Reilly dice che l’esaurimento può portare a una mancanza di desiderio sessuale, in questo caso, dovresti dare la priorità al sonno rispetto al sesso. Una volta che ti sarai preso cura delle tue abitudini di sonno, noterai una differenza nella tua libido. Prova questi suggerimenti per aumentare la tua libido e sarai sulla buona strada per desiderare e goderti di nuovo il sesso.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia