Come trovare l’amore online: i segreti per un incontro di successo

come-trovare-lamore-online-i-segreti-per-un-incontro-di-successo

Oggi sempre più persone, giovani e meno giovani, scelgono di cercare un partner per una nuova relazione online, e lo fanno perché la scelta è molto più vasta rispetto alle possibilità offerte dagli incontri tradizionali. È davvero difficile iniziare una nuova storia d’amore a qualsiasi età, specialmente se ne hai avuta una a lungo termine che non si è conclusa con successo. Ecco perché gli appuntamenti online sono considerati un’opzione perfetta per coloro che sono disposti a migliorare la propria vita sociale e trovare un partner.

Internet può vantare un gran numero di risorse destinate agli appuntamenti online in grado di soddisfare una vasta gamma di relazioni a qualsiasi età. Ma la domanda principale di chi si avvia verso questa tipologia di scelta è come trovare l’amore online, perché sebbene la rete offre molta più scelta, nasconde anche alcune insidie e ciò va tenuto in considerazione prima di approcciarsi ad essa.

Non è così difficile iniziare a cercare l’amore online come potrebbe sembrare. Tuttavia, potrebbe essere considerata una ricerca che richiede tempo. Ma, se hai deciso di provare questa strada, hai solo bisogno di alcuni consigli per iniziare.

Suggerimento 1. Sfoglia

Innanzitutto, potresti chiederti dove trovare l’amore online, quindi il primo passo includerà la navigazione in Internet e la ricerca di siti di incontri online in cui è possibile creare un profilo e iniziare a comunicare con potenziali partner. Tuttavia, oggi i siti di incontri si affiancano alle numerose un’app da scaricare e usare sul cellulare. Ci sono alcune buone app di appuntamenti sul mercato oggi. Per quanto possa sembrare banale o scontato, il primo suggerimento, cioè quello di sfogliare bene i siti e cercare quello più adatto, è alla base per la buona riuscita di un appuntamento e per evitare truffe online. Per fortuna essendo questo un territorio già battuto, ci sono alcuni portali che offrono un servizio di  comparazione di siti di incontri mettendo in luce le varie singole caratteristiche dei portali, offrendo così una panoramica più completa rispetto alle ricerche organiche degli utenti.

Suggerimento 2. Crea un profilo completo e accattivante

Cerca di non fornire troppe informazioni personali perché a volte può essere abbastanza pericoloso per la tua privacy. Non dimenticare di pubblicare una delle tue foto più recenti, esprimere i tuoi interessi e hobby e dire quello che stai cercando: amicizia o amore. Un consiglio per le donne: le foto che – statisticamente – portano a conversazioni esaurienti sono quelle in cui si sta facendo qualcosa (bere, mangiare, passeggiare, sport, lavoro); le successive più riuscite sono le foto che includono un animale. Gli uomini invece ricevono più messaggi dalle donne quando guardano in lontananza nella loro foto o posano con un animale domestico. Non dimenticare di compilare la biografia, i profili con bios in bianco hanno il 98 percento in meno di probabilità di ottenere una corrispondenza.

A volte una relazione romantica inizia con l’amicizia online, quindi prenditi il ​​tuo tempo.

Suggerimento 3. Non devi fare appello a tutti, sii selettivo

Pensi che il modo migliore per trovare l’amore online velocemente sia provare e fare appello a tutti, puntando ai grandi numeri nella speranza di avere più probabilità di trovare il tuo partner ideale? Ma ecco il punto: se una persona è davvero affine ai tuoi gusti, sarà interessata a te e alle tue caratteristiche peculiari, non a un profilo di appuntamenti insipido e replicato in serie. Non aver paura di essere unico/a, potresti non piacere a tutti, ma non stai cercando di uscire con chiunque capiti a tiro, bensì con quella/o giusta/o! Se stai cercando l’amore online, avrai maggiori possibilità di trovare una connessione autentica se ti concentri sull’essere te stesso/a fin dall’inizio.

Suggerimento 4. Decidi i tuoi standard non negoziabili

Il successo degli appuntamenti online non riguarda solo il contatto con persone a cui piaci: si tratta anche di trovare persone che ti piacciono. Può pagare essere di mentalità aperta qui, ma ciò non significa accettare ogni flirt. In effetti, se stai cercando una relazione seria, è importante sapere cosa vuoi e ciò su cui non sei disposto a scendere a compromessi. I guru degli incontri online sostengono che il processo di ricerca dell’anima gemella in rete dovrebbe essere approcciato un po’ come fa un dirigente con una transazione commerciale: partecipare a incontri con un’idea chiara del tuo obiettivo finale in mente e accettare un secondo incontro solo con coloro che davvero suscitano il tuo interesse e con cui poter condividere i tuoi obiettivi a lungo termine.

Suggerimento 5. La positività e la creatività possono essere le armi vincenti

Questo non significa che devi fingere di essere sempre felice al 100%; più che sulla ricerca disperata dell’amore, può pagare concentrarti sulle cose buone della tua vita quando parli con il tuo interlocutore. Invece di riempire il tuo profilo con dichiarazioni antipatiche o frasi insolite come, ad esempio, “Odio gli animali domestici” o “Parlo solo con ragazze bionde”, prova a raccontare quello che fai o ciò che ti piace o sogni, e raccoglierai sin da subito i frutti di un atteggiamento positivo. Allo stesso tempo cerca di non mancare di creatività. Frasi come “Sono una persona gentile e sensibile” o “Mi piace passare il tempo con i miei amici e la mia famiglia” sono certamente vere; tuttavia, non dicono ai tuoi potenziali partner quale tipo unico di persona sei.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia