10 gesti romantici e dolci per mantenere viva la tua relazione

10 gesti romantici e dolci per mantenere viva la tua relazione

10 gesti romantici e dolci per mantenere viva la tua relazione

Con il tempo si sa in un rapporto scende l’abitudine che spesso uccide unioni anche ben consolidate. A rompere la monotonia della vita insieme e soprattutto ad urlare “io ci sono e ti penso e sei nel mio cuore” ci vuole poco e può far scaldare nuovamente la fiamma in una relazione. Per voi ecco dieci idee semplici semplici che si possono fare per mantenere il vostro rapporto vivo e romantico:

10 gesti romantici e dolci per mantenere viva la tua relazione

  1. Non comprarlo, fallo!

L’acquisto di qualcosa in un negozio è la via più facile; non c’è bisogno di fare molto sforzo basta solo pensare alla cosa giusta ma……….se volete fare un regalo speciale fatelo da voi!! Anche un biglietto di auguri è abbastanza facile da fare e vorrà dire molto di più perché è fatto con il cuore.

  1. Fai un lavoro al posto suo, una mansione di routine che solitamente svolge il tuo lui

I gesti romantici non hanno necessariamente bisogno di essere complicati e costosi. Svolgere una delle sue incombenze è un modo semplice e gratuito per ricordargli a sorpresa che lo ami. Alzarsi presto una mattina e raschiare il gelo dal suo parabrezza ad esempio, oppure gettare l’immondizia al suo posto. Insomma, qualcosa che solitamente fa lui ma che non ama molto fare e…………….vedrete come d’incanto, molto probabilmente, lui ricambierà, quindi forse sarà lui a lavare i piatti stasera!

  1. Anche quando sei in casa, a riposo, mostra al tuo partner di mantenerlo vivo nel tuo cuore

Non c’è bisogno di essere romantici solo quando si è lontani. Quando lui riceverà un sms o una mail da te, mentre è al lavoro, gli si scalderà il cuore e questo renderà la sua giornata decisamente migliore. Sapere di essere amati è una sensazione davvero incantevole e rende i problemi del giorno molto molto più sopportabili.

  1. Organizzare una serata da sballo a sorpresa

Siate pronte e in attesa, quando il tuo lui rincasa fagli una bella sorpresa invitalo ad una serata di puro divertimento! Organizza tutto in anticipo e ricordati di prenotare un taxi, in modo che nessuno dei due dovrà guidare così potrai pensare a gustarti un’intera notte di divertimento insieme!

  1. Preparare una cena speciale

Cucinare una cena speciale a sorpresa per il tuo partner è sempre vincente! Scegli tutti i suoi cibi preferiti, chiudi la porta, spegni i telefonini per una serata romantica da vivere insieme.

10 gesti romantici e dolci per mantenere viva la tua relazione

  1. Lasciagli una nota

Ecco un uso migliore dei ‘post-it’ gialli, lascia brevi messaggi d’amore in tutta la casa, in posti dove il tuo lui non si aspetta di trovarli: sulla porta del frigorifero, sullo specchio del bagno o all’interno del portafoglio o della borsa. E’ un modo grande e semplice per ricordargli che vuoi prenderti cura di lui.

10 gesti romantici e dolci per mantenere viva la tua relazione

  1. Fagli un massaggio

Quando si è stanchi e stressati non c’è modo migliore per rilassarsi che un massaggio. Quindi per rimettere il tuo lui di buon umore cosa c’è di meglio di un massaggio amorevole e sensuale soprattutto dopo una dura giornata, un massaggio è sempre un segno di cura in grado di sciogliere anche i crucci più fastidiosi.

  1. Compra qualcosa di cui ha veramente bisogno e vuole

Mantieniti  vigile e ascolta ciò che dice il tuo partner. Spesso le persone fanno commenti del tipo: ‘questo prodotto sembra buono’ o ‘mi piacerebbe vedere quel film’, quando stanno guardando gli annunci in TV. Trasformati in un buon detective e prendi note mentali, ti aiuterà quando si esauriscono le idee.

10 gesti romantici e dolci per mantenere viva la tua relazione

  1. Prenditi cura di lui quando è malato

Prenditi cura di lui quando si sente poco bene. Che si tratti di preparare un brodo di pollo o una razione doppia di coccole avvolgendolo nella sua coperta preferita, tutti hanno bisogno di un po’ più di amore quando non ci si sente bene.

  1. Inviagli una lettera

Invia una lettera d’amore via posta, si quella di carta, sarà davvero sorprendente. Scrivere una lettera d’amore serve anche a te. Ti da il tempo di riflettere su ciò che magari volevi dirgli da tempo, inoltre, una lettera scritta è  molto più personale di una e-mail o di un sms o whatsapp.

Suggerite altre idee di dolci gesti in grado di risvegliare il romanticismo ardente in una coppia 🙂

10 gesti romantici e dolci per mantenere viva la tua relazione

Articolo scritto da Redazione PinkItalia