6 segreti di una coppia felice

I 6 segreti di una coppia felice

I 6 segreti di una coppia felice4
I 6 segreti di una coppia felice

Gli Artigiani dell’Amore! Sono quelli che guardandoli noi chiamiamo la coppia felice.

Gli amanti a lungo termine, che hanno messo la loro relazione davanti a tutto e che sanno migliorarsi ogni giorno.

Non si sa mai fino in fondo quello che sta realmente accadendo in un rapporto di coppia. Dietro le apparenze ci sono meccanismi così sottili, storie personali così singolari! Il rapporto tra due persone è spesso opaco.

Eppure la felicità quando si sta insieme si sente, si palpa, si irradia. Per molto tempo si è creduto che l’amore si spiegasse da solo. Ma è sufficiente solo l’onnipotenza della passione in una coppia per far durare un rapporto? Alcuni elementi, sono necessari ad ogni storia d’amore che voglia durare nel tempo.

Esploriamo sei essenziali ingredienti: la tolleranza, i valori comuni, l’amicizia, le parole condivise, l’intesa sessuale, sogni e progetti ….

Esistono quindi coppie felici nel lungo termine? Sicuramente, quanti di noi le hanno incontrate! Anzi ascoltando le loro parole spesso si riceve una lezione di saggezza e di speranza.

Ecco allora i 6 segreti di una coppia felice

I 6 segreti di una coppia felice

# 1: tolleranza

Le peculiarità di ciascuno inizialmente possono apparire interessanti ma nel lungo periodo possono diventare la fonte di molti conflitti. Se accettare le differenze non è sempre facile, è ancora necessario arricchire il rapporto con la tolleranza

# 2: valori comuni

Vivere con una persona che la pensa su tutto come te non è né possibile né auspicabile. Ma vivere con una persona che la pensa totalmente al contrario rischia di far saltare subito qualunque intesa. Un buon equilibrio di coppia si fonda anche su valori fondamentali condivisi.

# 3: un legame di amicizia

E se il vostro partner è stato anche il tuo migliore amico? Complicità e fiducia sono essenziali per costruire un legame sempre vivo.

# 4: parole condivise

Troppi silenzi minano l’intimità della vita quotidiana. Ma se parliamo troppo troppo e a vanvera rischiamo di parlare da soli! Possiamo imparare a parlare la stessa lingua? Certamente si ascoltando e prestando attenzione massima a cosa dice o non dice il partner

# 5: intesa sessuale

L’intesa sessuale fra due persone è fonte di realizzazione e un modo per incontrare l’altro. Ma come mantenere una sessualità felice a lungo termine? Questa è la sfida … è come liberarsi di idee preconcette. Dimenticate gli “standard, la fantasia di “è meglio altrove”! Spetta a ogni coppia inventare la propria definizione di sessualità appagante, imparando a scoprire i punti di accordo. Questi partner saranno d’accordo sull’importanza delle carezze, altri sulla penetrazione, o la realizzazione di fantasie … L’accordo sessuale avviene tutte quelle volte che le esigenze reciproche sono soddisfatte

I 6 segreti di una coppia felice

# 6: progetti e sogni

Per andare avanti, la coppia ha bisogno di proiettare. Ed è allora che i desideri di tutti sono uniti in una visione comune man mano che immaginare il futuro diventa sempre più difficile.

I 6 segreti di una coppia felice

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS