Organizzare una cena romantica in casa: idee da copiare
Organizzare una cena romantica in casa: idee da copiare
Vuoi sorprendere il tuo partner con una cena romantica in casa? Ecco alcuni spunti e suggerimenti che possono aiutarti. Per trascorrere una piacevole cena o festeggiare una data speciale e rendere indimenticabile l’incontro è necessario creare un’atmosfera speciale.
Come farlo?
È molto semplice: puoi riempire la tua casa con calore e magia, decorando l’interno con oggetti appropriati.
Abbandona la luce!
Le candele sono sinonimo di romanticismo perché creano un ambiente accogliente e allo stesso tempo un’atmosfera misteriosa, piena di umore romantico. Inoltre, alla luce del fuoco le persone si sentono più attraenti e sexy. Quindi acquistane di colori diversi per una decorazione vincente. Le persone esperte possono anche decorarle a mano, inoltre se ben distribuite, le candele possono sostituire completamente l’illuminazione; prova ad esempio una forma a cuore sul pavimento. Scegli le candele aromatiche – un piacevole odore sarà un’ottima aggiunta ad un’atmosfera romantica.
Volo di fantasia
Un appuntamento romantico è un’ottima occasione per mostrare la tua creatività. Raccogli tutti i tipi di materiali utili e vai! Dai sfogo alla tua immaginazione. Ideali sono le ghirlande di cuori fatte di stoffa o carta, adesivi da parete, messaggi che possono essere diffusi in tutta la casa.
Luminoso, bello e insolito potete disegnare un cuore direttamente sulla finestra.
Decora mobili con fiocchi e nastri mentre sulla porta di ingresso appendi una corona di fiori di festa, spargi sul pavimento petali di rosa e sugli specchi con il rossetto disegnare cuori.
La cosa principale è cercare di non esagerare – naturalmente, l’interno dovrebbe gridare l’amore, ma allo stesso tempo, non apparire volgare. L’ambiente dovrebbe essere solo uno sfondo adeguato.
Un’altra buona idea è quella di realizzare un collage delle tue foto preferite. Si può fare un grande pannello decorato appunto dai momenti più brillanti della vostra storia, e appenderlo in un posto ben visibile.
Palloncini
Se però non ami il fai da te, puoi scegliere un’opzione più semplice, ma non meno interessante: decorare la casa con palloncini all’elio. Non richiede molto sforzo e crea un umore festoso. L’opzione più semplice? Legare i palloncini ai mobili o lasciare che salgano al soffitto.
Se vuoi qualcosa di più raffinato ordina una composizione incredibilmente bella sotto forma di cuori. A proposito, sui palloncini puoi anche lasciare messaggi d’amore o indovinelli per il tuo lui.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia