Occhiali da sole: ecco le tendenze per l’estate 2019
Siamo entrati nella bella stagione e finalmente si avvicinano anche le vacanze. Sia al mare, in barca a vela o in montagna, uno degli accessori da non dimenticarsi per alcun motivo al mondo è rappresentato dagli occhiali da sole. Non solo per una questione meramente estetica, ma anche per garantire una protezione adeguata ai propri occhi contro le radiazioni solari.
Si stanno affermando numerose tendenze legate agli occhiali da sole: sono tanti i modelli che stanno andando di moda attualmente, come ad esempio gli occhiali da sole Gucci. Una delle novità che sono emerse da queste prime settimane estive è certamente quella relativa ai modelli eyewear, che stanno andando davvero alla grande sul mercato.
Occhiali da sole cat-eye, un vero e proprio boom!
Le tendenze per l’estate 2019 portano a puntare spesso e volentieri su modelli caratterizzati da uno stile tipicamente vintage, in modo particolare che riprende per molti versi la moda degli anni Cinquanta. I cat-eye ne sono una dimostrazione esplicita. I cat-eye stanno spopolando soprattutto tra le dive di Hollywood, che li hanno trovati estremamente sensuali ed eleganti. Un’altra forma particolarmente affascinante è quella a farfalla: in questo caso, però, bisogna impreziosire la montatura con l’uso di cristalli luminosi, che renderanno il viso ancora più splendente.
D’altro canto, però, è bene sottolineare come anche delle tendenze moderne si stanno facendo largo. Ad esempio, stanno spopolando delle versioni notevolmente stravaganti e moderne, quelle a mascherina che ricordano quegli occhiali da sole che utilizzano spesso e volentieri i sciatori impegnati a scendere a tutta velocità sulla neve. È facile intuire, quindi, come l’influenza di un carattere sportivo sta emergendo con sempre maggiore forza.
Esiste poi un’altra categoria di occhiali da sole, quella degli evergreen, ovvero che non passa mai di moda. Si tratta di modelli che hanno le caratteristiche per riuscire ad adeguarsi praticamente a ogni forma e tipologia di viso. Basti pensare a quegli occhiali squadrati oppure dalla forma rotonda e ispirati alle tendenze Hippie e agli anni Sessanta.
I modelli che non passano mai di moda
Nei modelli evergreen, anche i colori rimangono sempre gli stessi. Si va da quelli più scuri e tradizionali, come ad esempio il nero, oppure il verde bottiglia e il marrone, fino a toccare altre soluzioni cromatiche molto più eccentriche. Basti pensare, ad esempio, ad una colorazione pastello, oppure a quelle ancora più vistose, come il fucsia e il verde fluorescenti.
Anche la montatura è un aspetto fondamentale dal punto di vista estetico. Il trend che va per la maggiore, al momento, è indubbiamente quello che segue uno stile aviatore, che sta ricevendo apprezzamenti da tantissime donne. Anche gli occhiali da sole con una montatura a goccia salgono sempre di più le classifiche di gradimento.
Tuttavia, sul mercato si stanno diffondendo altre versioni molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda i colori, con il blu, lo sfumato azzurro e il gold quelli più ricercati. E le lenti? La scelta migliore è su quelle a specchio e il più leggere possibile, anche perché, altrimenti, il mal di testa rimarrebbe sempre in agguato.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia