Ristoranti e bar pets friendly? Gli indirizzi dove cani e gatti sono ammessi

Ristoranti e bar pets friendly? Gli indirizzi dove cani e gatti sono ammessi

Ristoranti e bar pets friendly

E’ sempre la solita solfa, quando dobbiamo andare al ristorante o ad una colazione la maggior parte delle volte siamo costretti a lasciare il nostro amore a 4 zampe a casa. Sono ancora troppo pochi i ristoranti o i bar pets friendly, cioè amici degli animali, dove cani e gatti al seguito sono graditi.

Molte volte il ristoratore chiude un occhio quando si entra con il proprio cane ma è quasi sempre immancabile lo sguardo di qualche vicino di tavolo che storce il naso.

Cosa fare allora? Se vivi o ti trovi a Milano, Firenze, Roma, Napoli ecco per te una lista di alcuni dei più noti ristoranti e bar dove i cani o i gatti sono benvenuti insieme ai loro padroni.

Se vuoi suggerirne uno nella tua città scrivici 🙂

Ristoranti e bar pets friendly

W gli animali!!

  • Milano

1) Crazy Cat Café

A Milano il ritrovo per gli amanti dei gatti è il Crazy Cat Café, caffetteria ispirata ai celebri neko café giapponesi, dove la pausa merenda diventa ancora più piacevole grazie ai gatti – battezzati come musicisti famosi, da Bowie a Freddie – che si aggirano tra i tavoli a caccia di coccole. Il locale non accoglie più di una trentina di persone alla volta, ma l’attesa all’ingresso sarà ripagata da irresistibili caffè americani (da non perdere quello al caramello) e da una buona dose di fusa.

2) Locanda alla Mano

Per una pausa caffé o un aperitivo dopo la passeggiata quotidiana con Fido c’è Locanda alla Mano , immersa nel verde di Parco Sempione. Gli amici a quattro zampe sono più che benvenuti e le attenzioni a loro riservate, come la ciotola d’acqua messa a loro disposizione, insieme a un menù caratterizzato da prodotti freschissimi, lo rendono la sosta preferita di cani e padroni.

3) Valà

Stoviglie spaiate, atmosfera retrò, deliziose crescentine ripiene: questo e molto di più è Valà , bistrot adorato da vegetariani, vegani e…amanti dei cani! Il personale, infatti, non solo saprà consigliarvi al meglio per rendere il pranzo o la cena indimenticabile, ma accoglierà gli accompagnatori a quattro zampe con una ciotola e un tappetino su cui schiacciare un pisolino.

  • Firenze

1) Dolci Pensieri

Per golosi “di tutte le taglie” a Firenze c’è Dolci Pensieri , pasticceria che, con le sue creazioni realizzate rigorosamente con ingredienti del territorio, incanta sia padroni che cani: se i primi avranno l’imbarazzo della scelta tra torte e pasticcini (anche vegani), i secondi, per cui sono stati pensati biscotti di diverse varietà, non saranno da meno.

2) Quinoa

Da Quinoa , ristorante gluten-free a due passi da Piazza del Duomo, gli accompagnatori a quattro zampe dei clienti pranzano e cenano gratis e hanno a loro disposizione un vero e proprio menù dedicato che comprende tartare, portate principali (a base di pesce, carne, verdure o soia) e biscotti come dessert. Altro che “vita da cani”!

3) Trattoria Da Burde

Chi ama le specialità toscane tradizionali apprezzerà anche la storica Trattoria Da Burde  che, come spiega Matteo G., ripropone “la cucina delle mamme e delle nonne: cacciucco, acquacotta alla maremmana, pasta e fagioli, baccalà alla livornese, stracotto, bistecca” e molto altro. Non vengono trascurati nemmeno gli amici a quattro zampe che, al loro arrivo, si rifocillano una crosta di formaggio e acqua fresca.

  • Roma

1) Romeow Cat Bistrot

Anche Roma ha il suo “neko café” o, meglio, “neko restaurant”. Si trova nei pressi di via Ostiense e si chiama Romeow Cat Bistrot : il menù è vegano e non mancano le proposte crudiste, così come immancabili sono i mici, “la cui presenza è silenziosa e piacevole”, come conferma Salvatore C.

Ristoranti e bar pets friendly

2) Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts

I compagni a quattro zampe di chi pianifica una giornata di puro relax presso il lussuoso centro benessere del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts  potranno godere a loro volta di coccole rilassanti presso la spa riservata ai cani, oltre che di un dog sitter che si prenderà cura di loro con passeggiate nel parco e appetitosi “doggy menù”. Per veri V.I.P., Very Important Pets.

3) Il Margutta

I cani di tutte le taglie sono i benvenuti da Il Margutta , bistrot amato dai vegetariani e dai loro fedeli compagni scodinzolanti: per i primi il menù prevede piatti sfiziosi e genuini, per gli altri ciotole d’acqua fresca e crocchette a volontà.

  • Napoli

1) Dieci Dieci

Come ricorda Angela L., Dieci Dieci  “è il paradiso di tutte le fashion victim” partenopee. Se il negozio di abbigliamento propone alle napoletane capi alla moda, ai loro amici a quattro zampe offre un vero e proprio punto di ristoro – con a disposizione cibo e acqua – segnalato da una graziosa statua a forma di cane.

2) L’Emporio

In cerca di giocattoli, accessori o dolcetti per Fido? L’Emporio  ha tutto ciò che serve per farlo sentire un re e viziarlo a dovere con un vasto assortimento di biscotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

3) La Casa di Lupo

Celebre per l’ampia scelta di fauna esotica, per il rettilario e la zona dedicata agli acquari, a Napoli La Casa di Lupo  è un vero must per gli amanti degli animali, nonché il regno della mascotte dell’attività, un pappagallo che si sgranchisce le ali svolazzando indisturbato per il negozio

fonte ansa

Articolo scritto da Redazione PinkItalia