Trovare un hotel per cani a Rimini: alcuni suggerimenti utili

Sono sempre di più le persone che vogliono andare in vacanza a Rimini e non hanno alcuna intenzione di separarsi dai propri animali domestici. Per questo, in fase di ricerca dell’hotel migliore, devono accertarsi che si tratti effettivamente di hotel per cani e, di conseguenza, che sia una struttura in grado di mettere a disposizione, durante tutto l’arco del soggiorno, di tutti quei servizi necessari per potersi godere una vacanza perfetta all’insegna del divertimento in compagnia dei propri animali domestici. A Rimini ci sono numerose strutture del genere, ma proviamo a dare un’occhiata alle caratteristiche che le distinguono da tutti gli altri hotel.

Le caratteristiche degli hotel pet friendly

Come si può facilmente intuire, si tratta di strutture che permettono agli avventori di soggiornare in totale serenità in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Il fatto è che gli hotel pet friendly non chiedono alcun tipo di supplemento per poter ospitare i cani, che fanno parte ormai di un gran numero di famiglie come davvero fossero dei figli.

Si tratta di strutture che sono gestite da persone che amano gli animali e che sono in grado di comprendere in tutto e per tutto quelle che sono le esigenze di chi va in vacanza al mare in compagnia dei propri cani. Questi hotel, per il fatto di essere pet-friendly, offrono tutta una serie di servizi e di attenzioni che, inevitabilmente, non si possono ritrovare con grande facilità in tutti gli altri alberghi e strutture ricettive.

L’attenzione per i cani in hotel

Uno degli aspetti a cui sono veramente attenti gli hotel attrezzati appositamente per rendere anche la vacanza dei vostri amici a quattro zampe eccezionale è senz’altro legato al fatto di prevedere una serie di attività e di spazi dedicati proprio a loro.

Ad esempio, è interessante notare come i cani, in queste strutture, possano circolare senza problemi in ogni spazio dell’hotel. All’interno delle camere, nella maggior parte dei casi, si trovano ciotole e tappetini, in maniera tale da accogliere nel migliore dei modi i vostri amici a quattro zampe, che devono necessariamente riprendersi subito dopo il viaggio.

Non solo, dato che spesso e volentieri in questi hotel è presente, all’interno del ristorante, un’apposita zona dedicata ai cani, in maniera tale che vi possano accompagnare sempre sia durante i momenti del pranzo che nel corso del pasto serale.

Spiagge attrezzate anche per i cani

Non solo all’interno delle varie strutture ricettive, dal momento che il fatto di essere un hotel pet-friendly si può notare anche dall’attenzione che si pone in merito all’organizzazione dei servizi dedicati ai cani in spiaggia.

Ad esempio, la cosa migliore da fare è quella di optare per uno stabilimento balneare che sia in grado di mettere a disposizione della clientela delle spiagge dedicate e autorizzate proprio a poter trascorrere del tempo in compagnia dei cani. Anche in questo caso, non devono mai mancare dei servizi fondamentali, come ad esempio le docce riservate, senza dimenticare le ciotole per l’acqua, così come i sacchetti igienici e la paletta per raccogliere gli escrementi.

Stesso discorso anche per la presenza di zone dedicate alla balneazione in compagnia dei cani. Si tratta di aree attrezzate di tutto punto, dotate tra l’altro anche delle specifiche indicazioni, proprio per poter essere sfruttate per fare il bagno in mare in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

Altri consigli utili

Nel momento in cui si sta per organizzare una vacanza al mare in compagnia del proprio cane, è bene mettere in evidenza quanto sia importante individuare, nelle vicinanze della struttura ricettiva in cui si ha intenzione di soggiornare, la presenza di pet shop, ma anche di servizi di toelettatura per animali, oltre magari ad un giardino pubblico che sia dotato pure di un’apposita area cani.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia