3 trattamenti estetici per arrivare pronte all’estate

3 trattamenti estetici per arrivare pronte all'estate

Mancano ancora alcuni mesi all’estate ma per arrivare in forma alla prova costume bisogna curare il corpo e prestare attenzione alla pelle. Avere un incarnato luminoso anche senza trucco e un fisico snello e tonico è possibile a qualsiasi età e lo confermano chirurghi plastici ed estetici italiani come il dottor Erminio Mastroluca.

Ecco tre trattamenti estetici consigliati a chi desidera un “piccolo aiuto” per giungere all’esposizione al sole adeguatamente preparate.

Acido ialuronico per labbra

Con l’abbronzatura avere le labbra più tumide conferisce maggiore fascino e assicurano un migliore effetto se illuminate da un gloss lucido o un rossetto colorato. Il trattamento all’acido ialuronico è indicato per dare turgore alle labbra e mantenere un effetto del tutto naturale.

La tendenza attuale della medicina estetica è quella di dare volume rispettando le proporzioni e la fisionomia delle pazienti: il filler di acido ialuronico viene iniettato dove è necessario per rimodellare le labbra in modo graduale.

Il trattamento non richiede anestesia, è poco invasivo e il risultato dura fino a sei mesi. La durata del trattamento varia dai 15 ai 30 minuti.

Lifting glutei

I glutei sono da sempre uno dei crucci maggiori per tutte le donne che vorrebbero avere un lato b tonico e scolpito, tale da far indossare il costume senza imbarazzo.

Un trattamento estetico indicato per avere glutei sodi e tonici è il lifting glutei, una tecnica innovativa che risolve il problema del sedere piatto e privo di tonicità.

Il trattamento può essere eseguito tramite infiltrazioni a base di acido ialuronico, che permettono di avere glutei alti e ben torniti, o tramite il lipofilling, che prevede l’asportazione del tessuto adiposo da altre parti del corpo e trapiantato a livello dei glutei.

I risultati di entrambe le metodiche sono eccezionali e garantiscono un effetto assolutamente naturale. Nel caso delle infiltrazioni con acido ialuronico, il trattamento viene effettuato in anestesia locale, in regime di day hospital e prevede delle iniezioni nella zona del gluteo in anestesia locale.

Invece, per il lipofilling, vengono utilizzate delle minuscole cannule con cui viene prelevato il tessuto adiposo da zone del corpo dove è presente in maggiore quantità.

Il grasso viene re-iniettato con delle micro-cannule nelle aree del gluteo da riempire e anche questo trattamento viene svolto in day hospital.

Mesoterapia

Indicatissimo per chi non ha avuto tempo per pensare alla forma fisica e si trova a poche settimane dall’estate, la mesoterapia è un trattamento adatto per combattere con efficacia gli accumuli adiposi localizzati sulle cosce, sui fianchi e sull’addome.

Il trattamento viene eseguito iniettando dei farmaci sulle zone da trattare: i farmaci hanno un effetto diuretico, eliminano le scorie e favoriscono la riduzione del tessuto adiposo in eccesso.

Il protocollo attuato dai chirurghi estetici prevedono solitamente quattro sedute, una a settimana, più due a distanza di quindici giorni l’una dall’altra. Se però si tratta di una situazione più critica le sedute diventano sei più 2 nel mese successivo. La mesoterapia non è una tecnica dolorosa e i risultati sono più che soddisfacenti.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia