Cura dei capelli: come fare?
La cura dei capelli è importantissima per ogni donna. Ma come averli perfetti? Ecco 7 mosse semplici e fondamentali per ottenere una capigliatura davvero impeccabile.
A volta basta davvero solo un po’ di attenzione in più nei gesti che compiamo ogni giorno, dallo shampoo all’uso del phon!
1. La cura dei capelli parte dal lavaggio
La prima regola per prendersi cura dei capelli è compiere un lavaggio corretto, da effettuarsi con delicatezza. Per prima cosa, lavati i capelli ogni tre giorni. Un lavaggio più frequente può provocare un eccesso di sebo, che rende grassi specialmente i capelli fini.
Lo shampoo è un gesto di bellezza fondamentale. Scegli sempre un prodotto in base al tuo tipo di capello (secchi, grassi, colorati, crespi).
Per avere dei capelli in piena forma comincia col bagnarli bene, metti poi un po’ di shampoo nel palmo della mano e applicalo sui capelli.
Se non sono particolarmente sporchi evita di fare due shampoo, cosi’ sensibilizzi inutilmente il cuoio capelluto! Mentre per rigenerare il capello e renderlo più bello, applica un balsamo. Lascia in posa il prodotto per il tempo indicato e poi sciacqua abbondantemente. Concludi con un getto d’acqua fredda per restringere le scaglie dei capelli e farli brillare.
2. Una asciugatura corretta
Anche l’asciugatura è fondamentale per curare i capelli. Comincia con l’assorbire l’eccesso d’acqua dei tuoi capelli con un asciugamano.
I phon coi diffusori sono da preferire: permettono infatti al calore di non concentrarsi troppo su di un’area specifica, facendo circolare il calore ed evitando di sfibrarli.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia