E’ degradè mania, la tecnica per schiarire i capelli e ottenere riflessi chic e naturali

E’ degradè mania, la tecnica per schiarire i capelli e ottenere riflessi chic e naturali

capelli degradè

L’estate è in arrivo e la nuova stagione porta con sé la voglia di cambiamento. Quale scelta migliore per dare il benvenuto alla bella stagione con una nuova acconciatura capelli? Le tendenze estate 2017 parlano di degradè o degradè joelle, una tecnica per schiarire i capelli che permette di ottenere riflessi chic e naturali.

Nel corso degli ultimi anni il degradè è stato sempre più utilizzato e valorizzato perché permette di dare ai capelli un accento alla moda e sottolineare la silhouette del taglio.

I colori di questa stagione sono sicuramente quelli più naturali: cioccolato, rame, caffè, marrone, beige, nocciola, miele e grano.

Si possono usare anche due nuance insieme.

La tecnica per realizzare il degradè è molto difficile e richiede un parrucchiere molto esperto che potrà aiutarti a scegliere il tono più adatto al tuo colore di capelli per creare l’effetto naturale.

Il degradè è di fatto la vera tendenza del momento: da Belen Rodriguez a Bianca Balti sono solo alcune delle star più famose che hanno deciso di indossare queste delicate tonalità di schiaritura sui loro capelli.

Ma  cos’è esattamente il degradè?

È una tecnica che viene realizzata attraverso passaggi  morbidi di colore fra i capelli dalla radice alle punte, un metodo innovativo di colorazione, una formula professionale che unisce perfettamente la cura dei capelli e l’esigenza di dare un tocco di colore in un unico intervento.

L’effetto finale è quello di vedere illuminata la chioma gradualmente verso le punte. Un’acconciatura naturalmente piena di solecapelli degradè

Come scegliere il colore?

Per non sbagliare, fai attenzione al tono della pelle, il tuo parrucchiere dovrà accompagnarti nella scelta.

Colorare o mette in evidenza? Se non sei convinta di cambiare integralmente il tuo colore di capelli e stai semplicemente cercando di dare un po’ di brillantezza alla tua chioma, il degradè può essere una scelta saggia. Più discreto tende a fondersi con i capelli in modo naturale. Ideale per dare l’effetto luce e caldo.

Se scegli di schiarire i capelli tieni presente che il Degradè Joelle è in grado di donare nuova vita  ad una capigliatura su cui hai fatto tinte o trattamenti precedenti perchè è una tecnica che permette di correggere errori, sia tecnici che residui, generati dai trattamenti già fatti.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia