Miglior termoprotettore capelli: Top 3 più venduti
Ogni ragazza ama sperimentare con i suoi capelli e per questo utilizza attivamente vari dispositivi per lo styling. Sfortunatamente, l’uso frequente influisce negativamente sulla struttura dei capelli, danneggiandoli sotto l’influenza delle alte temperature e diventando opachi e senza vita. Uno spray termoprotettore per capelli sarà di grande aiuto, soprattutto per le donne che sono abituate a fare lo styling con phon o piastra ogni giorno.
Questi prodotti sono efficaci anche in condizioni di normale esposizione ai raggi ultravioletti, è in grado di creare un film protettivo invisibile sulle ciocche, riducendo notevolmente l’effetto termico e prevenendo la perdita di umidità. Sul sito Makeup.it sono disponibili cosmetici professionali e i migliori protettori termici per capelli dei brand riconosciuti in tutto il mondo così come il marchio Olaplex makeup.it/brand/265493/, che ha a cuore il benessere dei consumatori.
Perché c’è bisogno di protezione termica?
Lo strato esterno dei capelli è costituito da centinaia di scaglie strettamente premute l’una contro l’altra. Quando sono riscaldati, si alzano e si aprono, i capelli iniziano a perdere rapidamente umidità e la proteina della cheratina (che è alla base di ogni capello), è forte, ma instabile alle alte temperature e viene distrutta. Di conseguenza, diventano fragili, malsani e sembrano disordinati.
Uno spray protettivo capelli piastra ripara gli effetti dannosi dello styling a caldo e rinforza lo strato di cheratina.
Come scegliere un termoprotettore per capelli
La scelta della protezione capelli calore non è così difficile come sembra a prima vista. Bisogna solo prestare attenzione ad alcuni criteri. Tutte queste formule in una certa misura hanno una proprietà di fissaggio, per uno styling leggero, sono adatti prodotti a tenuta media e bassa e per uno complesso, rispettivamente, è necessario acquistare una protezione termica con un alto grado di fissazione. Prima di utilizzare un nuovo prodotto per persone con pelle sensibile e malattie allergiche, è necessario eseguire un test cutaneo o consultare un medico. Le ciocche con una maggiore untuosità, hanno bisogno di protezione capelli calore con una consistenza leggera che non aumenta l’untuosità del cuoio capelluto e non deve contenere olio. I capelli secchi e danneggiati, al contrario, hanno bisogno di più nutrimento, quindi un prodotto con l’aggiunta di olio è l’opzione migliore.
Questa valutazione dei migliori, basata sulle opinioni di esperti e sui consigli degli utenti ordinari, aiuta a scegliere il miglior termoprotettore per capelli.
Redken Extreme Play Safe 230 °C
Questa formula bilanciata è consigliata per proteggere i capelli dagli effetti termici, rinforza, riduce la rottura e le doppie punte. La composizione contiene siliconi, emollienti, fitocheratina e proteine vegetali (contribuiscono al ripristino dei capelli). Il produttore promette protezione contro le alte temperature fino a 230 gradi, una riduzione dei danni visibili del 70% e una riduzione della fragilità del 28%. Secondo alcuni utenti, è il miglior termoprotettore capelli, facilita la pettinatura e lo styling, non unge, idrata, ammorbidisce, dona una leggera lucentezza. Con un uso prolungato, riduce il numero di doppie punte.
Vitality’s We-Ho Magic Styling
Questo cosmetico protegge dagli effetti termici e dai raggi UV, dà lucentezza. Non attacca i capelli, idrata, dona morbidezza e levigatezza. Fissa saldamente lo styling (fino a 2 giorni), facilita la pettinatura, dona una notevole lucentezza, ha un effetto antistatico. È adatto a tutti i tipi di capelli, ma può appesantire quelli sottili. Ha un aroma leggero e discreto.
Tigi Catwalk Haute Iron Spray
È una protezione capelli calore dalle alte temperature fino a 230 gradi, aggiunge lucentezza, rinforza, ammorbidisce, riduce l’effetto crespo e le doppie punte, facilita la pettinatura, trattiene lo styling e mantiene il colore dei capelli tinti, dona brillantezza, non unge, idrata.
È importante capire che, nonostante l’elenco dei migliori prodotti per la protezione termica dei capelli includa prodotti che, per la maggior parte, si prendono cura in modo intensivo delle ciocche, non sono in grado di fermare completamente il processo di “distruzione”: è necessario includere altri prodotti per le cure.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia