Come esaltare la femminilità con le fragranze

Come esaltare la femminilità con le fragranze a marchio Byredo

Un profumo può esaltare la femminilità grazie a note olfattive uniche e senza tempo: permette di creare memorie affascinanti, che si legano alla pelle come un tratto distintivo, dando origine a un senso di connessione indelebile tra chi le indossa e chi le percepisce.

Tra le essenze che incarnano queste emozioni è possibile annoverare le fragranze a marchio Byredo, un brand di profumeria artistica che ha realizzato una linea di profumi simbolo di femminilità e seduzione. 

Byredo: la profumeria artistica che dà spazio alla femminilità

Byredo è un marchio che nasce nel 2006 da un’intuizione di Ben Gorham e dall’estro dei due maestri profumieri Olivia Giacobetti e Jérôme Epinette.

Strettamente connesso all’arte e alla creatività, il brand, il cui nome che è la crasi tra due concetti, By e Redolessence, punta a dare spazio al valore unico e senza tempo delle emozioni, cercando di sottolineare l’importanza che le essenze possono avere nell’evocazione dei ricordi e di tutte quelle sensazioni, spesso fugaci, frutto di attimi che si vorrebbero rivivere.

Nascono così profumi da donna vibranti, dalle strutture olfattive ricercate e avvolgenti: una linea di composizioni esclusive e senza tempo, manifesto della femminilità nella sua concezione più intensa.

Dove trovare le fragranze Byredo?


Oggi le essenze firmate Byredo sono disponibili anche online, presso portali specializzati come 50 ml, che costituisce un vero e proprio punto di riferimento per quello che riguarda la vendita di profumi e cosmetici di nicchia.

La collezione del brand, ricca di fragranze femminili e unisex, basa la sua eccellenza su una serie di piramidi olfattive strutturate nel rispetto di rigorosissimi principi costitutivi, come la selezione meticolosa delle materie prime, l’accostamento di note persistenti ed equilibrate, ma soprattutto sulla ricerca di ispirazioni aromatiche diverse, così che ogni donna possa esprimere la propria femminilità con codice olfattivo personalizzato.

Un codice che sa come legarsi a chi lo indossa in un’alchimia fortemente identitaria, che trasmette sensazioni misteriose e dall’influsso altamente stimolante.

Le eau de parfum Byredo che esaltano la femminilità

Una delle essenze oggi considerate più iconiche della collezione Byredo è Blanche, una eau de parfum fiorita da donna, strutturata su suggestiva esperienza sensoriale che esprime femminilità tramite note a tratti innocenti a tratti naif.

Pura e delicata, è un’essenza che lascia il segno con delicatezza, grazie alla rosa nelle note di testa e alla fresia e ai fiori d’arancio nelle note di cuore: un’essenza dal carattere autentico e senza tempo, omaggio alla femminilità classica nelle sue sfumature più eteree, con quel pizzico di leggerezza e vivacità che rende ogni sensazione unica e originale.  

Delicata e raffinata è anche La Tulipe, una Eau de Parfum di Byredo che parla di istinti e ricordi ricercati e irripetibili. Resa iconica da un mix floreale strutturato attorno alle note del tulipano, un fiore fortemente rappresentativo della primavera, per sua natura difficilmente incapsulabile in un’essenza, dispone di una piramide olfattiva ricreata abbinando le varie parti di questo fiore così intrigante alle note più pure della fresia, del ciclamino e del fiore del rabarbaro.

Il risultato è un profumo vibrante che esalta la femminilità grazie a un accordo tra freschezza ed eleganza, che conquista rievocando i primi accenti della primavera e che regala sensazioni olfattive pregiate e ricche di autenticità.

Più sensuale e accattivante è invece la piramide di Eyes Closed, una Eau de Parfum speziata, tra le più rappresentative dell’intera collezione di Byredo, ideale per tutte quelle donne che vogliano trasmettere la loro femminilità con un’essenza unica, capace di lasciare il segno.

Connubio perfetto tra classicità e contemporaneità, permette di distinguersi tramite note quasi ancestrali che rimembrano il piacere offerto dal calore della pelle nella sua natura più autentica: un profumo irresistibile che esalta ogni sfumatura della femminilità, inebriandola con un tocco di audacia, sensualità e seduzione

Articolo scritto da Redazione PinkItalia