Ridisegnare le sopracciglia: il Microbleding

Ridisegnare le sopracciglia: il Microbleding

Il microbleding è una particolare procedura estetica, che si inserisce nel più ampio ambito del trucco permanente. Attraverso l’utilizzo di apposite apparecchiature consente di introdurre pigmenti riassorbibili nella cute della zona delle sopracciglia. Il tratto preciso e lineare simula i peli, con un effetto 3D del tutto naturale. Il MicroBleding si utilizza nei soggetti che desiderano avere sopracciglia perfette in ogni occasione, come appena sistemate e disegnate con una matita o una polvere. Questo in modo permanente e duraturo nel tempo.

A chi è consigliato
Oggi praticamente tutti si ridisegnano le sopracciglia, anche perché si tratta di uno degli elementi del make-up più alla moda in questo periodo. Uomini e donne si sottopongono a regolari sedute volte a ridisegnare la linea delle sopracciglia, utilizzando solitamente l’epilazione e il make-up. Con il MicroBleding è possibile ottenere un effetto ideale su qualsiasi soggetto, che non necessità in seguito di trucco o di epilazione. In pratica con uno strumento simile a quello dei tatuatori si disegnano sottili peli nella zona delle sopracciglia, che vanno a infoltirle ma anche a ridisegnarne i contorni. L’effetto è molto naturale e si può ulteriormente enfatizzare, quando lo si desidera, utilizzando il make up.

Il problema
Le sopracciglia vivono periodicamente uno stravolgimento nelle mode del momento. Negli ultimi anni la moda vuole le sopracciglia folte e compatte, perfettamente disegnate ma anche con peli spessi ed evidenti. Il profilo più apprezzato è quello a ali di gabbiano, anche se sono varie le forme particolarmente amate. Purtroppo non tutti possono vantare una peluria delle sopracciglia folta e ben definita; anche per quanto riguarda la forma, il disegno del sopracciglio, in molte persone si notano profili eccessivamente dritti, o che puntano troppo verso il basso. Allo stesso tempo ci sono persone con alopecia delle sopracciglia, o che hanno subito un forte diradamento in seguito a epilazioni ripetute nel tempo.

La soluzione
Il microbleding risolte tutti i problemi sopra citati, consentendo a chiunque i ottenere le sopracciglia dei sogni, senza dover applicare ogni mattina un trucco importante. Il tatuaggio estetico permette infatti di infoltire le sopracciglia, ma anche di ridisegnarle nel modo che si preferisce, andando ad eliminare tutte le problematiche causate da trattamenti precedenti, come ad esempio l’epilazione. Si colmano i vuoti, ma si rende anche più folto e compatto l’aspetto delle sopracciglia. È possibile anche dare un aspetto più piacevole e giovane all’occhio, sollevando il sopracciglio e rendendolo più naturale.

La durata
Le tecniche di tatuaggio estetico sono spesso chiamate trucco permanente. I termini corretti sarebbero trucco semi permanente, in quanto i pigmenti utilizzati, del tutto naturali, sono riassorbiti dal corpo, che li espelle gradualmente. La durata totale di questo tipo di tatuaggio è di circa 2-3 anni, con il passare dei mesi però il colore sbiadisce, o tende a virare al blu o al violetto. Per evitare questo problema è sufficiente effettuare dei ritocchi, solitamente ogni 6 mesi. L’esperto va a riempire nuovamente il tratto dei singoli peli, evitando che si manifesti il deterioramento del trucco, rendendolo di fatto permanente.

Quanto costa
Il costo di un trattamento di trucco permanente non è particolarmente elevato, si tratta di una spesa che chiunque può sopportare. Chiaramente si deve poi considerare che con questo tipo di trattamento si può evitare, in varie situazioni, di applicare il make-up, con evidente risparmio di tempo, ma anche di soldi. Inoltre il costo del singolo trattamento può variare enormemente, considerando l’area da coprire con il tatuaggio, i colori utilizzati, la tecnica da impiegare. Più il trucco permanente deve essere preciso e ben definito e maggiore sarà l’attenzione da porre al trattamento e quindi anche il tempo impiegato per portarlo a termine.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia