7 segreti per perdere peso che solo i medici conoscono
7 segreti per perdere peso che solo i medici conoscono
La cosa più importante è non correre da nessuna parte e mantenere fermamente la tua posizione!
I medici non supportano la mania delle diete e dell’estrema perdita di peso: in molti casi, tutto ciò fa più male che bene. Ma davvero iL sovrappeso (specialmente se localizzato nell’area della vita) può danneggiare la nostra salute e aumentare il rischio di malattie gravi. Ma separarsi dai chili di troppo è chiaro. Come esattamente? Ecco alcuni consigli degli esperti.
Inizia con la vitamina D
La carenza di vitamina D può innescare molti problemi di salute e un aumento del rischio di obesità è uno di questi. Uno studio presentato al Congresso europeo sull’obesità 2015 ha mostrato che le persone in sovrappeso o obese, che assumevano vitamina D, finivano per perdere peso più velocemente e aggrapparsi al risultato più a lungo di quelle che non combattevano la carenza di questa vitamina. Quindi, prima di andare a dieta, controlla come hai con la vitamina “solare”.
Mangia cibi croccanti
Certo, lascia lo scricchiolio del cibo fritto, e passa a verdure fresche o noci. In primo luogo, è utile da solo, e in secondo luogo, quando mangiamo cibo “rumoroso”, mangiamo meno. Gli studi della Brigham Young University e della Colorado State University hanno confermato: il 25% in meno!
Mangia pepe
Se non hai problemi con il tratto gastrointestinale, mangia più peperoncini. Il fatto è che contiene capsaicina, che accelera il nostro metabolismo e fa bruciare il grasso corporeo più attivamente.
Mangia la zuppa
La mamma aveva ragione: la zuppa vale la pena mangiarla ogni giorno. E non una zuppa di verdure, ma un vero brodo di carne o di funghi. Secondo i risultati di uno studio condotto dal Beth Israel Medical Center di Boston, le donne che mangiavano minestre una volta al giorno erano generalmente inclini a comportamenti alimentari più sani, avevano meno probabilità di mangiare troppo ed erano meno dipendenti da cibi dannosi, zucchero o carboidrati l. Vuoi migliorare le tue abitudini alimentari? Inizia con la zuppa!
Snack alle mele
Le mele e le pere sono le migliori amiche di tutte le persone che perdono peso. Questi deliziosi frutti contengono sostanze speciali che fanno bruciare il grasso corporeo più del solito – e ogni mela funziona quasi come una compressa brucia grassi. La cosa principale: non mangiarli a stomaco vuoto!
Passa al tè verde
In primo luogo, è utile per la pressione alta o lo stress. In secondo luogo, riduce il rischio di sviluppare malattie cardiache. In terzo luogo, è raccomandato per la prevenzione della depressione. E infine, ha sostanze speciali che fanno bruciare il grasso corporeo più attivamente.
Mangia cibi grassi
Come hanno dimostrato i risultati di uno studio condotto dalla Harvard Medical School e dal Brigham and the Women’s Hospital di Boston, le persone che assumono dai 45 ai 60 grammi di grassi al giorno perdono peso più velocemente rispetto a quelle con cibi meno grassi. L’unica condizione è quella di scegliere cibi ricchi di grassi monoinsaturi. Ad esempio noci, olio d’oliva, pesce azzurro, latticini.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia