4,5 milioni di italiani non rinunciano al caffè: il successo delle capsule compatibili

Oggi un buon espresso si può consumare anche a casa grazie alle macchinette di ultima generazione e all’uso delle capsule caffè monodose

Successo per le  capsule compatibili Nespresso® di caffè Vergnano4,5 milioni di italiani non rinunciano al caffè: il successo delle capsule compatibili

Sono tanti gli italiani che adorano il caffè e lo consumano quotidianamente apprezzandone le tante varietà e le miscele.

E’ raro che in Italia si rinunci ad una buona tazza di caffè fumante, da assaporare con calma.

Numeri alla mano sono circa 4,5 milioni gli italiani che non rinunciano ad un’abitudine come quella del caffè, che sorseggiano più volte nell’arco della giornata.

Nel nostro paese si preparano in media circa 1,5 tazzine giornaliere a testa e si consumano 6 chili di caffè annui.

Sempre più spesso l’espresso si prepara a casa con le capsule caffè monodose

Chi ama la bevanda nera non rinuncia all’espresso, parliamo di una percentuale pari all’80%, un numero consistente di persone che decide sempre più spesso di preparare un buon caffè anche a casa.

Una scelta corroborata dalle numerose tipologie di cialde e capsule caffè monodose, che si trovano facilmente in commercio.

L’uso delle capsule è in costante aumento grazie anche al fatto che si possono acquistare praticamente ovunque, dal supermercato alla grande catena di distribuzione alle numerose opportunità on line.

Tecnologia di ultima generazione e miscele di qualità

La tecnologia di ultima generazione permette di utilizzare macchinette sempre più evolute, che garantiscono un risultato che non ha nulla da invidiare al caffè del bar.

Ma sono anche le tante tipologie di miscela che rendono il consumo del caffè un’esperienza unica e appagante.

Il caffè è super apprezzato ad ogni latitudine dal centro-sud al nord-est. In talia si consumano in media 17 tazzine di caffè la settimana e restare senza una buona scorta di capsule nella propria cucina è assolutamente fuori discussione.

La qualità Vergnano nelle Capsule compatibili Nespresso®

Chi ama il caffè apprezza la qualità delle capsule compatibili Nespresso® di caffè Vergnano, che si trovano in vendita sul sito aziendale dell’antica torrefazione piemontese.

Caffè Vergnano vanta una lunga storia. Fondata nel 1882 l’azienda ha spiccato un autentico passo in avanti a partire dagli anni Trenta, grazie all’acquisto di una fattoria produttrice di caffè in Kenia.

Oggi la realtà dispone di uno stabilimento di 13.500 metri quadrati e 18 linee di produzione.

I numeri confermano che la Caffè Vergnano è la sesta azienda nel settore della grande distribuzione.

Presente in Italia in 19 regioni vanta una distribuzione mondiale con più di 70 locali in 19 paesi.

In fatto di esportazione copre oltre 80 paesi con risultati estremamente positivi.

Oggi la qualità di Caffè Vergnano è anche nelle capsule compatibili Nespresso.

Le capsule  possono essere utilizzate ad uso domestico nelle macchinette a marchio Nespresso oppure grazie al supporto della macchina Trè, prodotta ad uso e consumo della Vergnano.

La Trè ha un design elegante ed accattivante ed è disponibile in diversi colori e materiali.

Le capsule compatibili Nespresso in vendita on line sono disponibili in svariate tipologie, per rispondere al gusto di chi non intende rinunciare ad un buon caffè, magari un espresso autentico must del made in Italy.

Over 45 e giovani, quale il caffè preferito?

Scorrendo le percentuali, che mettono in evidenza qual’è il consumatore tipo, risulta evidente che sono molti di più gli uomini che sorseggiano la bevanda con una media di consumo che sale a 18 tazzine nell’arco di una settimana.

Per il gentil sesso si considera un consumo pari a 15 tazzine bevute nel lasso di tempo di una settimana.

Ad apprezzare il caffè nero, bevuto da solo senza aggiunta di altri ingredienti, sono soprattutto coloro che hanno superato i 45 anni di età.

Fra i più giovani, e comunque sotto la soglia dei 45, il caffè viene consumato considerando l’aggiunta di un po’ di latte per la versione ‘macchiata’, o magari con una spruzzata di morbida panna.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia