Famiglia reale inglese: da Elisabetta a Harry e Meghan, cosa succede in tempi di emergenza sanitaria
Nel mondo delle dinastie reali, un tema, più di ogni altro, sta tenendo banco da diversi mesi su tutta la stampa planetaria: il rapporto fra la coppia Harry&Meghan e la Regina d’Inghilterra. In un periodo come quello attuale, contraddistinto dall’emergenza sanitaria, i riflettori si sono un po’ spenti, anche se sia la Regina Elisabetta che la coppia reale non hanno mancato di far parlare di loro.
La Regina parla al mondo da Windsor, Harry e Meghan sono dall’altra parte dell’oceano
Sua Altezza, infatti, ha parlato per la prima volta in diretta televisiva per incoraggiare gli inglesi a resistere in questi tempi così duri e difficili, dove la paura è insita nella maggior parte delle persone e il duro confinamento non giova di certo allo spirito ed al benessere dei propri sudditi. Un evento di portata storica, la diretta della Regina Elisabetta, che resterà indelebile nella mente dei cittadini britannici e non solo, che testimonia la straordinaria gravità del momento, che nessuno di noi, con ogni probabilità, si sarebbe aspettato di vivere durante la propria esistenza. Il discorso di Elisabetta, 94 anni portati con grande tempra, sobrietà e stile, è stato ascoltato da miliardi di persone, a testimonianza di come le parole ed i fatti della corona inglese abbiano un seguito anche al di là della Manica.
Se la Regina, costretto al confinamento di ormai diverse settimane col Principe Filippo, ha parlato alla propria nazione dal Castello di Windsor, Harry e Meghan, invece, si trovavano dall’altra parte dell’oceano, dove hanno deciso di vivere per emanciparsi, in modo da non dover dipendere economicamente dalla corona inglese. Una scelta, quella dei Duca di Sussex, che infuriò roventi polemiche e alla quale, prima che prendesse il sopravvento l’amara cronaca quotidiana del coronavirus, diedero grande risalto i mass media, non solo quelli specializzati in gossip.
D’altro canto, che un diretto discendente della famiglia reale potesse rinunciare al titolo nobiliare e decidesse, come qualsiasi comune mortale, di lavorare per poter vivere, era un evento sul quale in pochi avrebbero scommesso anche solo un penny. Ed invece il buon Harry, secondo gli addetti ai lavori su suggerimento di Meghan, ha optato per questa scelta, che non fa altro che confermare il carattere anticonformista del ragazzo, che anni fa si arruolò nell’esercito inglese e partecipò attivamente alla campagna in Afghanistan.
Lo straordinario gesto di Harry e Meghan in piena emergenza sanitaria
Secondo gli esperti delle vicende della casa reale inglese, a mandare su tutte le furie Elisabetta non è stata la decisione di rinunciare al titolo nobiliare, che di per sé avrebbe provocato inevitabilmente un grande fastidio, ma il fatto di non averlo comunicato tempestivamente alla stessa. Ma Harry e Meghan, forse consci del pressing asfissiante che avrebbero dovuto sopportare qualora avessero comunicato anticipatamente la propria decisione, hanno preferito rendere pubblica la propria decisione senza informare nessun altro membro della famiglia reale. E con un volo diretto verso il Nord America, hanno iniziato una nuova vita.
Secondo il sito di gossip kontrokultura.it, i Duca di Sussex si sono stabilizzati a Los Angeles, dove in questo particolare momento storico, come testimoniano le foto pubblicate dallo stesso sito, si sono resi protagonisti di un gesto di straordinaria e grande umanità: donare la spesa alle persone disagiate, provvedendo personalmente alla consegna degli alimenti. Non si sa, oggettivamente, in quanti abbiano riconosciuto i due, che hanno provveduto alla consegna dotati di mascherina e cappellino, rendendosi difficilmente riconoscibili alla maggior parte delle persone. Ma la documentazione fotografica parla chiaro. Ed il gesto dei due non potrà che essere apprezzato anche da Sua Maestà, che in cuor suo, però, avrebbe forse preferito che fosse stato compiuto all’interno del proprio regno.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia