Complementi d’arredo: come sceglierli

Sono diversi gli aspetti da considerare quando si organizza l’estetica di una casa. Fondamentale è tenere presenti gli elementi d’arredo principali, ma anche i complementi. Per quanto riguarda questi ultimi, non si può non sottolineare che, quando si ama il design di interni, il momento del loro acquisto è una fonte di vera gioia.

Attenzione, però: questo non vuol dire che sia giusto procedere a caso. Anche la scelta di questi dettagli deve rispondere a delle linee guida. Quali sono? Nelle prossime righe, ne abbiamo elencate alcune.

Non trascurare le opportunità del web

Uscire di casa e andare per mercatini o alla scoperta degli store del proprio brand preferito: questo è il pensiero frequente di chi, quando compra casa o la ristruttura, deve affrontare il momento della scelta dei dettagli a cui stiamo dedicando queste righe.

L’online da chi ha la passione per il design viene visto, in alcuni casi, con un po’ di diffidenza. Nonostante i grandi passi fatti in questi anni, infatti, vige ancora il leitmotiv del “Devo toccare con mano”. Questo pensiero può essere tranquillamente messo da parte. Oggi come oggi, infatti, è possibile acquistare complementi d’arredo moderni e di altri stili in pochi click.

Le imprese del settore home decor, consapevoli dei cambiamenti che hanno investito le nostre vite negli ultimi tempi e della maggior attenzione che dedichiamo alla casa, si sono concentrate sul web mettendo in primo piano un approccio all’insegna della qualità dei contenuti sia testuali, sia fotografici. Il rischio di sbagliare è quindi inesistente!

La forza dell’armonia

Tra i consigli dei grandi designer dedicati a chi sceglie i complementi d’arredo rientra il fatto di creare un’armonia generale nella stanza, un filo conduttore. Può trattarsi di un colore o di un materiale, la scelta è in mano a chi seleziona i dettagli estetici dello spazio. Quello che conta è impegnarsi affinché l’osservatore si trovi davanti a un insieme avente un tema riconoscibile.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia