Casa: cresce l’interesse delle donne per la progettazione

Arredare la casa da sempre è un’attività di cui si occupano prevalentemente le donne, all’interno della famiglia. L’inconfondibile tocco femminile in genere si ritrova nello stile degli ambienti, così come nei mobili e nei complementi scelti con la massima cura.

Tuttavia, oltre alle sfide offerte dall’arredamento, molte donne al giorno d’oggi si interessano sempre più spesso anche agli aspetti legati alla progettazione della casa.

Il merito è da attribuire soprattutto a risorse all’avanguardia e user friendly, che ottimizzano la comunicazione con i professionisti del settore, rendendo facile e veloce richiedere una consulenza architettonica a 360 gradi.

Ne costituisce un esempio il servizio di progettazione online della casa sviluppato da Lavorincasa.it, che in Italia è stato il primo sito a scommettere sulle potenzialità di questo strumento, lanciato sul mercato già nel 2003.

Come funzionano i servizi di progettazione architettonica online

Affidandosi a un servizio di progettazione online della casa come quello proposto da Lavorincasa.it, basta realizzare una semplice richiesta per essere ricontattati da un professionista senza alcun impegno, ottenendo un’offerta economica definita sempre tenendo conto delle proprie, specifiche esigenze.

Inoltre, è possibile scegliere la soluzione più adatta a seconda delle proprie necessità, avvalendosi del servizio più adeguato al tipo di progetto che si desidera sviluppare.

Più nel dettaglio, con i servizi di progettazione architettonica online si può richiedere un progetto d’interni e arredamento a mano libera, per ricevere idee realizzate da consulenti esperti con rappresentazioni di viste prospettiche, dettagli d’arredo e sezioni ambientali.

In alternativa, è possibile optare per un progetto architettonico completo di tutti gli elaborati. In questo caso, si riceverà una consulenza professionale comprensiva di piante, particolari costruttivi e viste 3D, ma anche impianti e relazioni tecniche e schede dei materiali di finitura.

Infine, si può richiedere un progetto digitale in 3D con visione interattiva degli interni, ricevendo un filmato in cui muoversi digitalmente negli spazi progettati dall’architetto per analizzare ogni aspetto del progetto come se fosse stato già realizzato.

Questo servizio consente di verificare tutti gli aspetti in modo accurato e innovativo, dalla tipologia dei materiali ai colori di arredi e rivestimenti, controllando tutte le soluzioni proposte dal professionista prima di decidere se realizzare l’opera.

Perché utilizzare i servizi di progettazione della casa online?

I servizi di progettazione architettonica online messi a disposizione da realtà come lavorincasa.it permettono di usufruire di vantaggi interessanti anche dal punto di vista organizzativo.

Queste risorse permettono infatti di risparmiare tempo e di ricevere il progetto architettonico o d’arredamento completo comodamente da casa, effettuando la richiesta online e ricevendo la consulenza dell’architetto per via telefonica.

Naturalmente, i migliori servizi di progettazione online permettono anche di ottimizzare i costi. Lavorincasa.it, per esempio, si contraddistingue per i prezzi piuttosto competitivi, calcolati sempre sulla base di quanto effettivamente richiesto. Il tutto anche nel caso in cui si necessiti soltanto di interventi di piccola entità per soddisfare le nuove esigenze abitative, come per esempio la risistemazione di spazi contenuti oppure l’organizzazione di un angolo dell’abitazione mal utilizzato.

Avvalendosi di queste soluzioni versatili, comode ed efficienti è quindi possibile ricevere in qualunque momento e da qualsiasi luogo un supporto qualificato, a costi contenuti, per progettare l’ambiente domestico in modo semplice e pratico,nel pieno rispetto delle dinamiche della vita quotidiana.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia