4 buoni motivi per scegliere fiori e piante artificiali per i tuoi ambienti
Decorare la propria casa o l’ambiente di lavoro permette di rendere gli spazi in cui viviamo più accoglienti e più calorosi. Tra le idee di decorazione, le piante e i fiori occupano da sempre un posto importante tra le scelte più gettonate. Sono moltissime le persone che acquistano vasi colorati di ogni tipo per riempirli con piante o fiori e dare un tocco di colore e personalità ai loro ambienti.
Eppure, sono anche tante le persone che limitano i loro desideri nonostante vorrebbero decorare la casa o l’ufficio con delle bellissime piante, proprio a causa dei problemi che queste possono comportare, come le allergie o un mantenimento troppo complicato.
Per ovviare a questi inconvenienti è possibile rivolgersi a un ingrosso di piante artificiali, sostituendo piante e fiori freschi con quelli artificiali, una delle novità di decorazione che negli ultimi anni sta spopolando e diventata una vera e propria tendenza.
Se anche voi avete avuto sempre questo desiderio di decorare la vostra sala o il vostro ufficio con delle piante o dei fiori colorati ma non avete il pollice verde, sappiate che da oggi potete farlo senza nessun problema e qui vogliamo mostrarvi tutti i benefici che è possibile trarne.
1. Sono ipoallergenici
Ovviamente, il vantaggio più importante riguarda la salute, in quanto molte persone oggi soffrono di diverse forme di allergia ai pollini o a piante particolari. Prima dell’arrivo delle piante artificiali, per queste persone era impensabile personalizzare la loro casa con delle piante o dei fiori.
Al contrario, con i prodotti sintetici questo problema viene scongiurato, rappresentano un’ottima scelta anche per decorare ambienti finalizzati all’accoglienza di clienti, come ad esempio hotel e ristoranti.
2. Si mantengono con facilità
Tenere piante e fiori freschi in casa richiede una certa maestria nel saperli mantenere, ovvero il famoso “pollice verde”. Purtroppo non tutti sono in grado di prendersi cura in modo impeccabile delle proprie piante e uno dei vantaggi di quelle artificiali sta proprio in questo: una volta inserite nell’ambiente per la decorazione, non avranno bisogno di essere annaffiate, riposizionate in base alla temperatura stagionale di cui hanno bisogno, rinvasate in base alla fase della loro crescita, trattati con concimi e sostanze nutritive o spostate in continuazione a causa dell’intensità della luce solare che arriva nella stanza.
Le piante artificiali sono semplici da gestire, basta spolverarle e pulirle regolarmente, e, inoltre, sono perfette anche per tutte quelle persone o famiglie che si sono sempre negate di abbellire la loro abitazione con delle bellissime piante perché viaggiando e stando spesso fuori casa non riuscivano a impedire che si rovinassero.
3. Sono più funzionali ed economici
Un altro vantaggio importante delle piante artificiali deriva dal fatto che, al contrario di quelle fresche, non si rovinano dopo un po’ di tempo o se c’è una mancanza di cure adeguate. Questo significa che una volta acquistate, le piante e i fiori artificiali non dovranno essere sostituiti continuamente nel tempo, garantendo quindi un’ambiente accogliente senza sforzi.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia