Halloween, 10 idee economiche e veloci per decorare casa
Halloween, 10 idee economiche e veloci per decorare casa
Mancano pochi giorni ad Halloween, la notte del 31 ottobre infatti scatteranno appuntamenti e feste in tutte le città. Adulti e bambini impazziscono per costumi paurosi e tenebrosi.
Come preparare e decorare la casa per Halloween senza spendere una fortuna e soprattutto senza avere tempo a disposizione? Ecco per voi alcune idee economiche, facili e veloci per decorare la casa in occasione di Halloween!
#1 LA PORTA DI CASA CON GLI OCCHI
Bastano dei piatti di plastica per pizza, tela bianca e del cartoncino nero
#2 LA CASA DELLE STREGHE
Basterà mettere da parte le confezioni di latte in cartone, foderarle con della carta giornale e poi decorarle con pennarelli
#3 FANTASMINI SOSPESI
Prendete dei tovaglioli di carta o di stoffa, fate una pallina di carta, legatela con uno spago, disegnate occhi e bocca con un pennarello nero et voilà. Legateli con uno spago uno vicino all’altro e riempite ogni angolo della casa!
#4 PIPISTRELLI SVOLAZZANTI
Preparate una dima (modello) di pipistrello su un foglio e poi appoggiatelo su del cartoncino nero, ritagliatelo. Appendetene tanti e ovunque!!
#5 GHIRLANDA NERA DI TESCHI
Prendete una vecchia ghirlanda (quelle che si utilizzano per Natale), attorcigliatela con una sciarpa nera e appendeteci teschi o altri animaletti paurosi!
#6 SPECCHIO SPETTRALE
Con della carta velina bianca ricoprite uno specchio e incollateci sopra l’immagine di un fantasma di colore bianco! Avrà decisamente un aspetto inquietante!
#7 SPECCHIO DELLE TENEBRE
Prendete un vecchio specchio e dipingete (anche con una bomboletta spray) la cornice di nero. Poi con un foglio di carta velina nera foderatelo. Incollateci un’immagine di uno spettro di colore nero e grigio! L’effetto sarà “entusiasmante”!
#8 GHIRLANDA DI OCCHI
In questo periodo già si trovano in molti negozi gli addobbi natalizi. Acquistate una ghirlanda con delle palline di polistirolo e trasformate le palline in tanti occhi con l’aiuto di pennelli e pennarelli.
#9 TANICHE LUMINOSE
Prendete delle vecchie taniche (o acquistatele dal ferramenta) Disegnate con un pennarello indelebile occhi e bocca. Poi acquistate dei led a pile, inseriteli all’interno….et voilà il gioco è fatto!
#10 RAGNATELE OVUNQUE
Coprite divani, sedie, poltrone e quadri con delle ragnatele. Si acquista questa stoffa nei negozi di tessuti o dai cinesi.
Pronte per HALLOWEEN?
Fateci sapere come è andata 🙂
Articolo scritto da Redazione PinkItalia