I benefici della doccia a vapore

Sapete che fare la doccia nella nostra vita di tutti i giorni nasconde benefici impensabili? Mentre pensate alla vostra igiene personale anche la mente ne trae vantaggio. Se impostate per esempio una temperatura non eccessiva dell’acqua e massaggiate con il getto d’acqua la pelle, godrete dal punto di vista psicofisico e laverete via lo stress nello stesso tempo.

Ma c’è addirittura un terzo vantaggio che poche persone conoscono: godere di un bagno di vapore come se foste in una SPA ma comodamente a casa vostra!

La doccia con vapore è un’installazione che sempre più sta prendendo piede nei bagni di ultima tendenza per via dei suoi molteplici vantaggi. Oltre naturalmente a lavarsi, questi prodotti permettono di fare un piacevole bagno di vapore nell’assoluta comodità della propria abitazione.

Cosa simile al noto bagno turco, un trattamento che sfrutta il vapore – con un’umidità relativa che può raggiungere anche il 90-100%, e temperature medio-alte intorno ai 40-60°C – che stimola la circolazione sanguignadilata i pori e promuove l’eliminazione di scorie e tossine mentre si suda.

Sottoporsi a questo trattamento di benessere permette anche di allontanare stress, tensioni e nervosismi, regalando un senso di relax che consente di godere di una miglior qualità del sonno o di iniziare col piede giusto una giornata lavorativa.

Ecco perché la doccia abbinata al vapore può fare la differenza per il tuo benessere quotidiano!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia