Sedute da giardino: le tendenze del 2021

Come arredare il vostro giardino

Non c’è nulla di meglio che rilassarsi con amici o familiari nelle sere primaverili ed estive nel dehors, comodamente adagiati su eleganti sedute da giardino che abbelliscono l’outdoor domestico.

Balconi, giardini e terrazze rappresentano quelle zone della casa dedicate alla ricerca del relax o del piacere della buona compagnia di pochi amici intimi. Ecco perché è molto importante trasformare il giardino in un open air versatile ed accogliente e considerarlo al pari del salotto o della cucina e dotarlo così di arredi che lo trasformino in un luogo elegante e piacevole dove rilassarsi su comode e confortevoli sedute da giardino!

Vediamo insieme come scegliere le sedute da giardino, quali sono i materiali innovativi del momento e le tendenze del 2021.

Come scegliere le sedute da giardino

Le sedute da giardino sono il simbolo di spensierati momenti di relax trascorsi all’aria aperta nel segno della privacy e dell’armonia. Per assolvere al loro scopo, devono essere morbide, comode ed accoglienti.

Comfort, dimensioni e materiali sono i tre focus da considerare al momento della scelta di questo arredo outdoor. Al pari di una sedia da ufficio, le sedute da giardino devono garantire una corretta postura affinché la schiena non si affatichi nei piacevoli momenti di relax quotidiano ed essere dotata di braccioli.

Ecco perché il comfort della seduta è il primo elemento chiave da considerare.

A seconda dello spazio a disposizione variano le dimensioni delle sedute (più o meno voluminose) nonché il numero fino a scegliere composizioni a 6 per terrazzi e giardini abbastanza ampi. Anche un balcone, con poco spazio a disposizione, però può diventare un angolo elegante ed accogliente purché la scelta sia consona allo spazio stesso, magari optando per sedute outdoor richiudibili facilmente.

Sedute da giardino in materiali innovativi

Le poltrone da giardino sono nate per vivere all’aria aperta e quindi resistere alle intemperie e agli agenti atmosferici. Benché lo stile dipenda dai gusti personali, il dehors può avere una sua identità ed allontanarsi totalmente dallo stile che regna in casa.

Si può passare da un arredo classico degli spazi interni allo stile moderno dell’outdoor, nel segno delle nuove tendenze di design che puntano a uno stile fresco, contemporaneo e dinamico. L’importante è che ci sia un’armonia d’insieme e l’outdoor diventi un luogo di quiete e svago fuori dalle mura domestiche, ma resti sempre una dimensione intima e privata.

Le tendenze 2021 puntano l’accento sul design delle sedute da giardino, ma anche sull’importanza della scelta di materiali innovativi. Oltre al legno tradizionale (teak) resistente e duraturo, una soluzione perfetta è l’alluminio, un materiale idrorepellente, riciclabile, amico dell’ambiente e super resistente agli agenti atmosferici.

C’è anche chi preferisce materiali d’autore come il rame acidato e il cuoio, per creare un dining outdoor raffinato e dall’estetica vibrante.

Queste sono solo alcune idee di materiali verso cui potete optare per le vostre sedute da giardino con materiali innovativi.

Quali sono i fornitori di arredo da giardino più innovativi

La scelta di arredo da giardino è davvero molto ampia per accontentare anche i gusti di ognuno, ma sai quali sono i fornitori più conosciuti e innovativi del momento? Eccone 3 degni di nota.

Plust

Plust offre una vasta gamma di arredi e complementi di arredo sia per interni che per esterni. Vi sono set completi o singoli prodotti come sedie, poltrone, sedute da giardino e così via. Tutto realizzato con materiali innovativi e versatili, resistenti agli agenti atmosferici e all’umidità per prodotti resistenti nel tempo.

Damura Design

Gli arrediDamura Design, rivenditore ufficiale di migliori marchi made in Italy, offrono soluzioni creative che soddisfanno le più alte esigenze di un abitare moderno, senza mancare in eleganza. Le offerte di arredo sono le top di gamma da oltre 30 anni e fondono innovazione, materiali di qualità, continua ricerca e tecniche di lavorazione all’avanguardia per restare sempre al passo coi tempi. Su Damura Design troverete sicuramente sedute da giardino confortevoli ed eleganti per un relax senza eguali.

Myyour

I prodotti firmati MYYOUR aiutano a creare un ambiente accogliente in ogni occasione, realizzati con materia plastica lavorata con nuove tecniche di lavorazione che permettono di trasformarla in infiniti modi. Il tatto e la vista dei clienti di MYYOUR sono sempre soddisfatti grazie ad un’estetica degna di nota che unisce capacità tecnica, qualità e sicurezza in prodotti unici.

Conclusione

Il comfort e l’eleganza solitamente destinati a un salotto possono essere trasferiti anche allo spazio outdoor, optando per sedie da giardino che ricordino il piacere di sedersi e rilassarsi sul comodo divano in soggiorno. Non c’è nulla di meglio di piacevoli ricordi all’aria aperta in giardino con le persone importanti della propria vita. L’arredo outdoor è parte integrante dell’essenza della vita dell’individuo e deve armonizzarsi con l’ambiente, ma anche con la personalità e le aspettative di chi si accomoda. Non vi resta che scegliere quella che fa più al caso vostro e della vostra famiglia!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia