Le 5 auto preferite dalle donne

Le 5 auto preferite dalle donne

Quando si tratta di trovare l’auto perfetta per le proprie esigenze, le donne compiono spesso delle scelte mirate anche se diverse da quelle maschili. Nello specifico, anche quando si tratta di auto le scelte tendono a ricadere su veicoli pratici e compatti, con un occhio sempre attento al risparmio. Proprio per poter venire incontro a tutte queste esigenze sono sempre di più le donne che ottengono l’auto dei loro sogni scegliendo una soluzione di noleggio a lungo termine, che consente di evitare un esborso eccessivo nel breve periodo senza però rinunciare a un’auto performante e pratica. Ma quali sono state quindi le auto preferite dal pubblico femminile nel 2023?

Fiat Panda

La Fiat Panda è la regina del settore automotive, ed è ogni anno in cima alla lista delle auto più vendute in Italia. La amano tutti e soprattutto le donne che, non a caso, l’hanno eletta come soluzione preferita. I motivi? Si tratta di una vettura compatta, perfetta per la città e per muoversi nel traffico ma con consumi di carburante ridotti. Grazie alla sua lunghezza di soli 3,68 metri, risulta perfetta anche per trovare parcheggio facilmente.

Nissan Qashqai

Al secondo posto della classifica delle auto preferite dalle donne troviamo un altro modello iconico, anche se molto diverso dal precedente: la Nissan Qashqai. Ancora una volta, ci troviamo di fronte a un’automobile concreta e grintosa, ma con un occhio attento al design: moderno e di stile. Ha delle dimensioni più generose rispetto alla Fiat Panda, infatti viene spesso scelta dalle famiglie. Nonostante ciò, resta abbastanza compatta da consentire una guida cittadina agile e confortevole.

Ford Puma

Il podio della classifica viene chiuso dalla Ford Puma, un crossover bello e compatto. Anche in questo caso, si cerca una soluzione pratica e comoda per spostarsi con facilità, magari per chi ha la necessità di utilizzare l’auto per lavoro o per viaggi frequenti. Inoltre, monta un motore piuttosto performante, e può contare su una connettività di ultima generazione. Altre caratteristiche? Ha un bagagliaio con una capacità di carico da 456 litri e un tettuccio apribile.

Peugeot 3008

Non poteva mancare in questa lista un modello della Peugeot. Parliamo nello specifico del 3008, un SUV dai tratti eleganti e moderni, con una guida flessibile e confortevole. Nonostante le sue misure importanti, questo SUV di medie dimensioni si guida senza problemi in città, e propone diverse opzioni per quel che riguarda la motorizzazione. Non a caso, è presente anche la versione ibrida, perfetta per le donne con un occhio attento all’ambiente.

Citroen C3

Si chiude con una delle auto più vendute in Italia, ovvero la Citroen C3, amatissima dalle donne. Stavolta si parla di una berlina appartenente al segmento B, con un design che di sicuro sa come farsi notare, il che non guasta mai. Le prestazioni sono ottime, così come il prezzo, che in questo segmento è in assoluto uno dei più convenienti. Si tratta di una berlina che in Italia può contare su vendite da record. Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, questa 5 posti ha una lunghezza di circa 3,99 metri e una serie di tecnologie preziose come il controllo automatico della velocità, il servosterzo e l’Hill Assist.

Tutti i modelli che abbiamo visto si distinguono per il loro indiscutibile tocco di stile, che si abbina a una forte praticità. Scegliendo opzioni come il noleggio a lungo termine, grazie a tutti i suoi vantaggi, queste auto diventano alla portata di tutte.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia