favolosa dopo i 50, consigli e trucchi per apparire e sentirsi più giovane

favolosa dopo i 50, consigli e trucchi per apparire e sentirsi più giovane
favolosa dopo i 50, consigli e trucchi per apparire e sentirsi più giovane

Tutti noi invecchiamo. Non c’è modo di fermare l’orologio, ma con alcuni trucchi ben organizzati si può godere di una vita vibrante e di un buon aspetto, non importa quello che dice il calendario.

Se hai più di cinquant’anni e vuoi apparire favolosa ecco alcuni suggerimenti e trucchi da provare.

—————–

Pelle del viso

Che cosa hanno in comune Linda Evangelista, Demi Moore, Andie MacDowell, Madonna e altri splendide celebrità over 50? La pelle curata. Non stare nemmeno un giorno (o una notte) senza una generosa crema idratante viso. Trova quella migliore per la tua pelle e subito dopo aver curato il viso spalmane un po’ sulle spalle, sulle mani e sui gomiti. Fai una sessione idratante a corpo pieno e godi di una pelle liscia e morbida.

 

Cosmetici e età

Quando l’età avanza è necessario modificare il trucco utilizzato. Getta gli ombretti lucidi e fosforescenti  e sbarazzati dei fondotinta opachi pesanti. Scegli invece un fondotinta leggero, idratante e leggermente pigmentato e con fattore di protezione solare, fai in modo che non si depositi fra i canali delle rughe perchè potresti avere l’effetto contrario di metterle in mostra.

Quando acquisti cosmetici seleziona quelli dai colori neutri e rimani lontana dai colori brillanti. Per quanto riguarda le sopracciglia, sappi che tendono ad assottigliarsi ogni volta che si gira le pagine del calendario. Le sopracciglia sono importanti riempi gli spazi vuoti con una spazzola angolata rigida e un’ombra di polvere di ombretto di colore marrone. I cosmetici andranno applicati in modo leggero, questa à la tua scommessa migliore, per quanto riguarda un aspetto più giovane.

favolosa dopo i 50, consigli e trucchi per apparire e sentirsi più giovane

Colore dei denti

Rendi i denti più bianchi possibile. È uno dei modi più belli per migliorare il tuo sorriso, il tuo atteggiamento e il tuo aspetto complessivo. Sono disponibili diversi tipi di kit di sbiancamento denti domestici fai da te. Se puoi permettertelo, sarebbe ovviamente meglio fare una pulizia professionale per ottenere una finitura naturale e bella sui tuoi denti bianchi perlati.

 

Tonalità dei capelli

Se i capelli grigi ti fanno apparire più anziana di quanto ti senti, considerate una buona tinta per capelli ma non andare troppo sui colori scuri. L’ultima cosa che vuoi è presentare un aspetto artificiale, e il colore troppo scuro può avere proprio quest’effetto. Vai per i colori della tonalità miele sui capelli bruni o semplicemente abbraccia i tuoi grigi. Per quanto riguarda la lunghezza, dipende da come ti senti e dalla qualità dei tuoi capelli.

Se sono folti e spessi puoi anche osare ma se sono radi e fini dovresti optare per qualcosa di pià corto.

 

Psicologia positiva della chirurgia plastica

Le donne che subiscono un intervento di chirurgia estetica di successo hanno generalmente una maggiore soddisfazione verso la propria immagine del corpo. Insomma appaiono e sono più felici perchè si piacciono.

Se hai una una parte del tuo corpo che secondo  te potrebbe essere migliorata con la chirurgia estetica, parlane con un esperto di chirurgia estetica. Discuti i tuoi obiettivi e ascolta quando ti dicono cosa ci si può aspettare da un intervento di  chirurgica estetica. Naturalmente, non tutti gli interventi cosmetici coinvolgono bisturi. Sono disponibili molte opzioni di miglioramento della bellezza meno invasive. Microdermoabrasione, Botox etc. ci sono modi meravigliosi per rimediare agli effetti del tempo e dell’ambiente.

Se le tue aspettative sono realistiche, la chirurgia estetica può fornire un risultato emotivo positivo. Secondo recenti studi, l’aumento del seno e altre procedure cosmetiche danno a molte donne un’iniezione di fiducia sociale e una maggiore autostima. Prima di programmare la chirurgia estetica, assicurati di averlo fatto per la tua felicità e il tuo benessere. Conoscere le opzioni, capire i rischi ed i benefici aumenteranno le probabilità di ottenere un risultato positivo.

SCOPRI LA NOSTRA SEZIONE

“50 E ALLORA?”

CLICCA QUI

Articolo scritto da Redazione PinkItalia