Arteatro, 5 appuntamenti da non perdere

Pingo ergo sum  

Roma – Il Margutta Veggie Food & Art  

Ironia, estetica, sperimentazione: sono questi i tre elementi chiave della produzione artistica di Marco Marrocco che, tra pennellate morbide ed incisive, esplosioni di colori e forme stilizzate, dimostra di conoscere, seppur con sguardo critico, la tradizione pittorica, con la voglia di traslarla nel gusto contemporaneo e consapevolezza della funzione dell’arte. Fino al 26 novembre 2023. 

R3 – Monticelli nel futuro 

Ascoli Piceno 

Si è conclusa, con la realizzazione delle due opere “Atleti in armonia” di Emmanuel Jarus e “Apif” di Psiko, l’azione dell’Associazione Defloyd nell’ambito del progetto “R3 – Monticelli nel Futuro – Resilienza, Riutilizzo e Riattivazione dei capitali urbani”, promosso dal Comune di Ascoli Piceno. Le due opere, risultate vincitrici dopo una votazione online, hanno preso forma rispettivamente sul muro della Palestra Comunale di via degli Iris e su quello della struttura del nuovo campetto di calcio di via dei Narcisi. 

Alberto Sordi e il suo tempo 

Roma – Casa Museo Alberto Sordi 

La mostra, realizzata per il ventennale della scomparsa dello straordinario interprete del cinema italiano, è ospitata nella Casa Museo Alberto Sordi, la storica villa in cui l’attore visse dal 1958 al 2003, sede dell’Archivio Storico e della Fondazione Museo. Per l’occasione, apre al pubblico il Grande Salone e il Teatro, dove l’attore usava proiettare in anteprima le pellicole dei suoi film. Sino al 26 novembre 2023. 

The Phantom of the Opera in versione 2.0 

Fedele all’originale del 1986, ma riadattato ai giorni nostri: è come un “remake” la nuova versione dello spettacolo di Andrew Lloyd Webber, in scena agli Arcimboldi di Milano dall’11 al 22 ottobre. Prodotto da Broadway Italia e presentato a Milano da Show Bees, il musical sarà in inglese con orchestra dal vivo, con Ramin Karimloo, tra i più stimati interpreti di musical al mondo e nominato agli Olivier Award e ai Tony Award, nelle vesti del Fantasma. 

Cabaret – the musical con Diana Del Bufalo 

Dal 10 ottobre prende il via, al teatro Alfieri di Torino, Cabaret – the musical, che trasporterà il pubblico nella sfrenata Berlino degli anni ‘30 a un passo dall’avvento del nazismo, con Diana Del Bufalo nel ruolo della primadonna del “Kit Kat Klub”. Cabaret, prodotto da Fabrizio Di Fiore Entertainment con la regia di Arturo Brachetti e Luciano Cannito, sarà in tour in Italia fino a febbraio 2024. 

https://uozzart.com/

Articolo scritto da Redazione PinkItalia