Viaggi e donne che hanno fatto la storia

Viaggi e donne che hanno fatto la storia

I viaggi sono una passione che accomuna tantissime donne che, appena possono, si prendono un periodo di ferie da dedicare alla scoperta del mondo. Il sogno di tante è quello di viaggiare verso mete esotiche, oppure luoghi inesplorati e immersi completamente nella natura. A volte, il web diventa uno strumento fondamentale per poter trovare delle meravigliose offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire.

Las Vegas, una meta sempre più apprezzata anche dalle donne

Sono sempre di più le donne amanti dei viaggi che vogliono provare l’ebbrezza di visitare, almeno una volta nella vita, Las Vegas, ribattezzata anche “Sin City”, ovvero la città del peccato. Un vero e proprio melting pot di generi, stili ed eccentricità, in cui il gioco dell’azzardo chiaramente la fa da padrone. Anche se visitare i più famosi casinò è un’esperienza che va fatta, è interessante sottolineare come, negli ultimi anni, ci sia stato un vero e proprio boom anche delle piattaforme come Betway per giocare online, che ormai garantiscono un’esperienza che non ha nulla da invidiare rispetto a quella dei casinò dal vivo. Inoltre, la modalità di gioco live permette davvero di viversi partite di roulette, piuttosto che di blackjack in maniera molto particolare.

Il viaggio da record di Nellie Bly

Ci sono donne che, nella storia dell’umanità, hanno scritto pagine di viaggi indimenticabili. Basti pensare a Junko Tabei, Mary Kingsley, Margaret Moth, oppure Isabelle Eberhardt, ma soprattutto Nellie Bly. Proprio quest’ultima, una giornalista di origini americane, infatti, è stata protagonista di un’impresa veramente spettacolare, ovvero il giro del mondo in soli 72 giorni. Nellie Bly era una giornalista americana considerata una delle viaggiatrici più grandi di tutti i tempi, visto che ha impiegato solamente 72 giorni, 6 ore, 11 minuti e 14 secondi per fare il giro del mondo.

Proprio a proposito del giro del mondo su L’insider è stata portata avanti una ricerca molto interessante, che ha messo in evidenza quelle che sarebbero le tratte realistiche da seguire per riuscire a percorrere completamente il globo terrestre. Una nuovissima guida che prende spunto dal romanzo “Il giro del mondo in 80 ore”, un romanzo che ha fatto la storia. Ebbene, riprendendo tale percorso, al giorno d’oggi, dovrebbero essere sufficienti 70 treni e 31 giorni.

Una serie di tratte realistiche che si possono percorrere proprio per seguire le orme delineate dal celebre romanzo di Jules Verne, sfruttando la rete stradale piuttosto che i treni, ma si può anche scegliere navi o aerei.

All’interno di questa guida è interessante come ci sia un confronto continuo tra le distanze che vengono percorse e il tempo necessario che viene utilizzato da parte dei vari mezzi di trasporto. L’obiettivo è quello di seguire il più possibile le linee guida e la rotta che è stata proposta dal romanzo: solamente in questo modo si potrà avvertire l’emozione di sentirsi un po’ Phileas Fogg, il protagonista del celebre romanzo. La zona di partenza e quella di arrivo corrispondono con la capitale inglese, Londra. Da qui ci sono tutte le informazioni che servono per fare il giro del mondo: vengono messi in evidenza i chilometri totali da percorrere, le diverse fermate, il tempo che serve per il completamente di ogni tappa e tutte quelle deviazioni che sono fondamentali correlate al mezzo di trasporto per cui si opta.

Secondo tale ricerca, è stato svelato come, ovviamente, il mezzo di trasporto maggiormente veloce per completare il giro del mondo è l’aereo. Sono ben 44720 chilometri da percorrere solamente in 3.3 giorni, circa 80 ore. Attenzione, però, visto che in questo caso non si segue la rotta originale per colpa delle coincidenze aeree e servono pure tre treni per terminare il giro del mondo. Via nave è la soluzione più spettacolare, ma anche più lunga: servono 72 giorni e 45726 chilometri: sono ben 41 i giorni in più rispetto al viaggio in treno e 48 in più rispetto a quello in auto.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia