Champions League: il momento che stanno vivendo le favorite

Champions League: il momento che stanno vivendo le favorite

Non tutte le favorite, prima della gara di andata degli ottavi, hanno rispettato il pronostico. Partiamo subito dal Bayern Monaco: la squadra tedesca ha espugnato in una partita senza appello il Chelsea, mettendolo al muro con una vittoria veramente netta, arrivata con un punteggio che non lascia spazio a tante interpretazioni, ovvero 0-3.

I boomakers si sono resi conti, tra le altre cose, che i tedeschi potrebbero riscoprirsi come una delle favorite per la vittoria del titolo continentale. Su NetBet c’è indubbiamente la possibilità di piazzare una puntata sul Bayern Monaco vincente dell’edizione attuale della Champions League. Le quote proposte possono permettere anche di vincere un bel gruzzoletto, anche in virtù del fatto che di certo i tedeschi non erano tra le primissime favorite all’inizio della stagione. Per scommettere su ogni tipo di evento sportivo, questo portale è uno dei migliori, sia per le quote che vengono proposte, ma soprattutto per il palinsesto molto ricco che viene messo a disposizione degli utenti. Occhio alla presenza del marchio AAMS, garanzia di affidabilità e di sicurezza online.

I campioni in carica del Liverpool riusciranno a completare la rimonta?

Uno dei risultati più a sorpresa è stata la sconfitta dei campioni in carica del Liverpool, che potrebbero cedere lo scettro già agli ottavi di Champions, dopo che nella scorsa stagione sono riusciti ad arrivare fino in fondo. L’Atletico Madrid si è imposto di misura, 1-0 il punteggio finale, al Wanda Metropolitano. Il momento di forma che stanno vivendo gli uomini di Klopp non è dei migliori, visto che anche in campionato sta arrivando qualche passo falso. I Reds si stanno semplicemente preparando alla rimonta, potendo avere un cospicuo vantaggio da gestire in Premier League? Oppure c’è qualcos’è altro sotto che non sta funzionando?

Risposte di cui è alla ricerca anche la Juventus, che ovviamente ha deluso un po’ tutti dopo la partita persa a Lione con il risultato di 1-0. Attenzione, anche in questo caso, il punteggio è lo stesso in fondo, c’è la possibilità ribaltare la situazione, ma la Juventus attuale non sembra aver trovato ancora la quadratura del cerchio e Sarri non è ancora soddisfatto di tanti aspetti del gioco.

Anche in Francia, è sembrato che le indicazioni dell’ex tecnico del Napoli non vengano ancora recepite a dovere da parte dei calciatori bianconeri che vanno in campo. Manca velocità nel girare il pallone e la volontà di avanzare la linea difensiva per cercare di recuperare il pallone più vicino possibile alla retroguardia degli avversari.

Anche il Paris Saint Germain deve fare di tutto per ribaltare la situazione dell’andata, che ha visto vincenti i tedeschi del Borussia Dortmund, che si sono imposti con il risultato di 2-1. La rete di Neymar, però, è stata molto importante per tenere aperto il discorso qualificazione, visto che sarà sufficiente vincere 1-0 al Parco dei Principi per andare avanti nella manifestazione.

Il Manchester City si confermerà in Inghilterra?

Il City ha vinto, con un risultato un po’ a sorpresa, in casa del Real Madrid, con il punteggio di 1-2. Gli spagnoli sembrano in difficoltà, ma in Champions League hanno dimostrato più e più volte di poter emergere in tutta la loro grandezza. Sottovalutarli, quindi, non si può proprio fare: gli uomini di Guardiola dovranno impegnarsi al massimo per estromettere dalla corsa Champions il Real.

Occhio anche al Barcellona, che parte dal pareggio 1-1 colto sul campo del San Paolo. È ovvio che al Camp Nou diventa difficile pensare ad un’impresa da parte della compagine azzurra, ma nel calcio non si può mai dire mai. Anche perché il Barcellona attuale non è certo una squadra imbattibile, anche se Messi è sempre la variabile che deciderà il match.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia