I migliori brand di orologi di lusso

Per sapere quali sono i migliori brand produttori di orologi di lusso, è sufficiente andare a leggere questa breve lista che indica quali sono le case produttrici più affermate al mondo.

Rolex, il numero uno al mondo

Impossibile non iniziare la classifica dei migliori brand di orologi di lusso al mondo se non da Rolex. Ad oggi la casa produttrice contrassegnata da una corona risulta essere la regina incontrastata di questo mercato poiché è stata in grado di affermarsi nel corso degli anni portando sul mercato vere e proprie innovazioni come il primo cronografo submarino oppure che tiene due fusi orari. Rolex oggi giorno è sinonimo di altissima qualità ed eccellenza motivo per cui i suoi orologi sono perfettamente funzionanti e non perdono un secondo nemmeno dopo essere stati usati per mezzo secolo.

Ancora oggi la casa produttrice utilizza sistemi pressoché artigianali per la realizzazione di questi cronografi, generando così una lista di attesa poiché la domanda è sicuramente maggiore rispetto all’offerta aumentando ancora di più il valore di quelli già in circolazione. Anche grazie a tutte queste particolari condizioni, gli orologi di questo brand sono molto ricercati dai compro Rolex Milano che offrono ottime valutazioni.

Patek Philippe, una lunga tradizione

Altro brand leader nel mercato degli orologi di lusso e Patek Philippe che si caratterizza per un design tradizionale ma in grado anche di incorporare nei vari modelli caratteristiche innovative. Non è un segreto che al polso di diverse persone di successo ci sia proprio un cronografo Patek Philippe che si differenzia per l’abilità tecnica e la scelta di materiali di primo ordine.

Bulgari, non solo moda

Nel momento in cui si sente parlare di Bulgari, la maggior parte delle persone pensa naturalmente ad abiti e profumi; tuttavia, non è finita qui. Infatti, il brand di origine italiana è molto famoso anche per la produzione di gioielli e orologi. I cronografi di Bulgari sono quindi dei gioielli nel senso più stretto della parola poiché realizzati con dettagli preziosi grazie alla scelta di utilizzare materiali gemme preziose con un design ricco e opulento, ideale per chi non ama passare inosservato e vuole invece affermarsi e distinguersi dalla massa.

Omega, sinonimo di qualità

I principali brand di orologi di lusso non poteva di certo mancare omega, tra i principali concorrenti all’interno di questo mercato dalle regole tutte proprie. Nel corso degli anni omega si è affermata come una casa particolarmente attenta ad aspetti quali la precisione e la ricercatezza dei dettagli mettendo sul mercato dei cronografi in grado di emergere e differenziarsi.

Omega è anche l’orologio che indossa l’agente segreto più famoso di tutti i tempi ovvero 007, aka James Bond, reso celebre prima dalla penna di Ina Fleming e poi dai film al cinema che lo hanno consacrato come icona di stile e ricercatezza. A proposito di film, in diverse pellicole il brand Omega viene proprio citato in un product placement che non va tanto per il sottile. Anche nei film in cui non viene nominato per esteso, è molto facile che l’orologio sia inquadrato più volte perché spesso quello dell’agente dei servizi segreti inglesi spesso contiene marchingegni mirabolanti con tecnologie off limits.

Cartier, non solo gioielli e pietre preziose

Nel momento in cui si va alla ricerca dei brand leader nel settore degli orologi di lusso, un posto d’onore va sicuramente riservato a Cartier. La casa ora fa francese mette sul mercato dei cronografi in grado di affermarsi per la loro ricercatezza ed eleganza. Per tali ragioni spesso vanno ad adornare i polsi più regali di tutto il mondo. Infatti, non è un caso che la compianta Lady Diana indossasse proprio un orologio Cartier e uno identico ora è al polso della futura regina icona di moda e stile Kate MIddleton.

Zenith, tra tradizione e innovazione


Infine, c’è ancora tempo per spendere due parole in più su Zenith, un brand che produce cronografi di enorme successo. Non è un segreto che siano tra i più ricercati, soprattutto quello retrò che sono arrivati ad avere cifre a più zeri poiché molto apprezzati dai collezionisti. Tra i tanti Zenith è in grado di assicurare la massima precisione grazie a un movimento perpetuo.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia