Bora Bora è l’isola più chic di tutta la Francia

Molto amata come destinazione per i viaggi di nozze, Bora Bora è un’isola del Pacifico dalla bellezza incredibile. Nonostante la sua ubicazione, questo gioiello naturale è territorio francese, fa parte infatti della Polinesia francese.

Caratterizzata dalla presenza di una laguna e di una magnifica barriera corallina, si presenta come una vera e propria oasi di bellezza. L’esploratore britannico James Cook la battezzò “La perla del Pacifico” mentre James Michener l’ha proclamata “isola più bella del mondo” nel suo libro Tales of the South Pacific. In sintesi, il luogo perfetto per allontanarsi dallo stress e dal caos cittadino, per ritrovare l’equilibrio di corpo e mente.

Sì, perché oltre ad essere una destinazione chic e incredibilmente bella, Bora Bora è anche un luogo ottimo per regalare delle attenzioni speciali al proprio corpo. Le acque della laguna sono famose infatti per conservare sali marini che fanno particolarmente bene alla pelle, esfoliandola e rigenerandola.

Niente di meglio quindi che un soggiorno in una delle strutture più lussuose dell’isola per concedersi trattamenti corpo esclusivi, realizzati con le materie prime del luogo. Così facendo si ha la certezza di godere a pieno delle qualità dell’acqua dell’Oceano Pacifico, che nei resort dell’isola viene utilizzata come ingrediente fondamentale dei trattamenti proposti dalle Spa. Con particolare riferimento a quelli di talassoterapia e Thalasso Spa, che oltre a rendere la pelle luminosa, si dimostrano efficaci anche per alcuni problemi di salute.

Naturalmente i trattamenti di bellezza sono solo una delle attività che si possono svolgere durante una vacanza Bora Bora. Una delle opzioni da non trascurare è lo snorkeling, per ammirare da vicino la naturale bellezza della barriera corallina che circonda l’isola.

Anche i tour in canoa trovano grande apprezzamento tra i turisti, come del resto le immersioni a largo della costa: occasioni uniche per osservare la fauna locale. In particolare, nella zona di Anau si possono vedere le mante. Chi ama le passeggiate ha a disposizione infinite distese di sabbia, con un panorama da cartolina. Ma anche un’escursione sul monte Otemanu è senza dubbio da valutare: una volta arrivati in cima la vista sulla laguna è incredibile.

Quanto alle sistemazioni, Bora Bora non teme confronti in fatto di lusso. Sull’isola si trovano diversi resort che propongono sistemazioni suggestive, con bungalow sull’acqua, ville galleggianti e innovative soluzioni architettoniche progettate per rispettare la natura del luogo.

Il momento perfetto per andare a Bora Bora? Sebbene le temperature nell’isola risultino abbastanza stabili nel corso dell’anno, il periodo migliore è da novembre ad aprile, quando il clima è meno umido e le piogge sono infrequenti.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia