Le cinque città per un Capodanno romantico
Il Capodanno, si sa, è una di quelle occasioni in cui festeggiare con gli amici è d’obbligo. Fare baldoria fino all’alba è immancabile, così come il tanto cibo, il buon bere e i fuochi d’artificio. Divertimento assoluto dunque per festeggiare l’anno entrante e per augurarci che sia ricco di gioie e novità positive. Ma spesso, per celebrare l’arrivo del nuovo anno, desideriamo qualcosa di diverso, che sia lontano dal tipico baccano dei cenoni nei ristoranti, che ci lasci tempo per noi e per la persona che amiamo, per poter condividere un momento di passaggio insieme e rinnovare l’impegno che lega l’uno all’altro. Perché non scegliere allora di fare un viaggio, un viaggio in una delle città più romantiche, per festeggiare insieme al Capodanno anche il nostro vero amore? Vediamo allora quali sono le città più adatte per il Capodanno romantico!
Roma
Senza dubbio, per trascorrere un Capodanno romantico, Roma è una delle città più adatte. Il suo imponente patrimonio artistico vi potrà accompagnare lungo una passeggiata romantica serale, durante la quale potrete ammirare, camminando mano nella mano, meraviglie come il Colosseo, Piazza Navona, i Fori Imperiali, Piazza San Pietro. Potrete decidere di passare il vostro Capodanno perdendovi insieme tra le vie della città, assistendo ai vari eventi cittadini dedicati al Capodanno. Oppure potrete decidere di spendere il vostro Capodanno a Roma partecipando ad una delle numerose feste che una città così viva e giovane senza dubbio offre.
Parigi
Ah l’amour! Se si pensa ad una città romantica una tra le prime che ci vengono alla mente è sicuramente Parigi. La città è la meta preferita di migliaia di coppie innamorate che vogliono celebrare il loro amore, anche, perché no, durante un Capodanno romantico. Potrete passare la serata cenando in uno dei moltissimi localini romantici disseminati in tutto il centro di Parigi, magari tra quelli che godono dei meravigliosi panorami cittadini. La vista della Tour Eiffel illuminata, durante la notte più magica dell’anno, renderà il vostro Capodanno romantico così speciale che non potrete mai più dimenticarlo. Dopo il cenone una passeggiata in centro sarà d’obbligo, perché la città offre un Capodanno frizzante, ricco di concerti e spettacoli pirotecnici. La piazza del Sacre Coeur di Montmartre è sicuramente più intima e romantica dei più frequentati Champs Elysées e farà proprio al caso del vostro Capodanno romantico!
Vienna
Anche Vienna è una città dall’atmosfera romantica e raccolta, adatta per trascorrere un Capodanno romantico insieme alla vostra dolce metà. Vienna è la città della principessa Sissi, la cui storia romantica e tormentata non può che affascinare ogni donna. La città è ricca di arte e di cultura, capitale dell’Impero Asburgico, ha ospitato personalità di spicco come Mozart o Strauss. L’atmosfera storica diventa ancora più magica nel periodo delle festività, durante il quale la città viene ricoperta di stupende decorazioni luminose (non dimentichiamo la tradizione dei mercatini natalizi, che ovviamente non possono mancare in una città di quella zona d’Europa). La festa di Capodanno organizzata dalla città è inoltre molto particolare, perché non si svolge in un unico punto, ma guida attraverso un percorso di spettacoli che si snoda dal centro città fino alla ruota del Prater. Particolare è la tradizione per cui ogni anno, nella Piazza del Municipio, si suona il Danubio Blu, noto valzer di Strauss, e tutti i presenti aspettano danzando il nuovo anno.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia