Consigli per l’abbigliamento dei bambini in autunno

L’autunno è quella stagione in cui il clima non è né troppo caldo né troppo freddo: tuttavia non c’è più l’afa dell’estate, ed è necessario proteggere i più piccoli da eventuali cali di temperatura con i giusti vestiti.

Le felpe, i girocollo e i jeans sono un’ottima scelta, anche perché in commercio esistono tantissimi modelli per accontentare tutti i gusti. Per esempio, il concept store cocochic.it mette a disposizione un esteso assortimento di capi Bellerose, perfetti sia per i maschietti sia per le femminucce.

Il negozio, frutto dell’idea delle mamme Giulia e Claudia, fornisce abiti di elevata qualità lavorati con la massima cura sartoriale. In più, ogni articolo è confezionato con tessuti ecologici e anallergici, eccellenti per la pelle delicata dei bimbi.

Per quanto riguarda l’abbigliamento dei bambini in autunno, ecco i nostri consigli. Continua a leggere per saperne di più!

Un vestiario a strati

Un primo accorgimento consiste nella classica soluzione a strati, o “a cipolla”.

È meglio evitare maglie troppo pesanti, perché il piccolo potrebbe poi sudare nei luoghi chiusi o durante un gioco movimentato. E, in questo caso, malanni come la tosse e il raffreddore sarebbero dietro l’angolo! È preferibile optare per indumenti abbastanza leggeri, magari con un bel parka per le giornate più ventose.

parka Bellerose sono pratici ed eleganti, e sono apprezzati da tutti i bambini e dai loro genitori. Possono essere di vari colori, e ci sono quelli per maschi, per femmine e unisex. Un prodotto di questo tipo è raccomandato per ogni occasione: per la scuola, per le gite al parco, per le passeggiate con la mamma, il papà e i coetanei.

Il comfort prima di tutto

Una regola d’oro che vale, in realtà, per tutte le stagioni: i bambini non devono mai essere agghindati come adulti in miniatura. È indispensabile che i loro outfit siano confortevoli e piacevoli da indossare, e che non rechino fastidio quando si corre, si salta e anche quando si sta seduti.

Soffici felpe e giubbotti con zip sono all’ordine del giorno. Senza dimenticare le tute, i pantaloni non eccessivamente aderenti, le scarpe da ginnastica e gli stivaletti da pioggia. Gli abiti migliori sono quelli che uniscono estetica e comodità, sicurezza e longevità, proprio come quelli offerti sul suddetto shop di Cocochic.

Attenzione alla scelta dei tessuti

Ci sono dei tessuti più adatti di altri al vestiario autunnale per bambini. Ad esempio, ti suggeriamo il cotone: un materiale green al 100%, perfetto per una mise a cipolla perché è traspirante e al tempo stesso in grado di trattenere il calore.

Questa soluzione è ideale per le camicie sportive, per le maglie a maniche lunghe e per i girocollo. Il marchio Bellerose propone numerosi girocollo per bimbi e bimbe, a tinta unita o a fantasia, con collo e polsi con cannolè e filo a contrasto. Per questi capi si utilizza una combinazione di cotone e acrilico: il trionfo della praticità e del comfort!

Il jeans

Un must, per il look autunnale dei bambini, è il jeans. Questo per vari motivi: può essere abbinato a qualunque felpa e t-shirt, è indicato tanto per i maschi quanto per le femmine, e si inserisce in maniera ottimale in tutti gli stili – da quello casual a quello sportivo.

Ci sono jeans più larghi o meno larghi, vintage o di stampo moderno, di diverse sfumature e taglie. In tutti i guardaroba dovrebbero essere presenti almeno due o tre paia di jeans, e non fanno eccezione quelli dei più piccoli.

La felpa

Anche la felpa, proprio come i jeans, è un capo intramontabile e immancabile nell’abbigliamento per bambini in autunno. È morbida, comoda, disponibile in tantissime tonalità e textures: ti consigliamo i modelli realizzati in cotone, concepiti per il benessere del bambino e per il rispetto dell’ambiente.

Felpe dalle nuances accese o neutre, con scritte o senza, con cappuccio, con zip, con motivi astratti o geometrici. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Gli accessori per l’autunno

Non è ancora tempo di guanti e cappello di lana, ma una sciarpa può essere importante nelle giornate più fresche per proteggere il viso e la gola. È fondamentale anche scegliere scarpe adeguate, con calzettoni adatti alle stagioni intermedie. E ricorda la canottiera di cotone!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia