Festa della Mamma: Regali sempre graditi, i Fiori

Festa della Mamma: Regali sempre graditi, i Fiori

La parola mamma suscita dentro ognuno di noi un susseguirsi di emozioni, ricordi e un forte sentimento. Come si suole dire, la mamma è sempre la mamma, la persona che ci ha messo alla luce e che non potrà mai essere sostituita.

Si prende cura di noi da quando siamo bambini. Arriverà, però, un giorno in cui i ruoli si inventeranno e dovremmo ripagarla di tutto l’affetto e l’amore ricevuti.

La Festa della Mamma è quindi quell’avvenimento giusto (anche se un pensiero va sempre bene) per manifestarle il nostro amore e per ringraziarla di tutto quello che ha fatto, fa e farà per noi.

A volte, basta un piccolo pensiero, come i fiori, regalo sempre gradito.

Se non sai quale scegliere, puoi avere una panoramica completa e acquistare online i Fiori per la Festa della Mamma.

Il fiore simbolo della Festa della Mamma: l’Azalea

La pianta indicata e quindi più regalata per un’occasione come quella della Festa della Mamma è sicuramente l‘azalea. Si tratta di un fiore dalle origini antichissime, che si presenta con una chioma compatta sui colori del bianco, rosa e rosso.

Ma cosa significa l’Azalea? Rappresenta l’amore puro e sincero che unisce due persone, quindi quello che naturalmente lega madre e figlio.

L’azalea è anche simbolo di temperanza e di femminilità, virtù possedute da tutte le madri.

Le Rose Stabilizzate: un’idea originale

Le Rose Stabilizzate sono molto diffuse come regalo, anche per la Festa della Mamma.

La stabilizzazione di rose fresche consiste tramite un processo studiato negli anni ’80 del secolo scorso a rendere le rose in perfette condizioni anche per più di un anno.

Le ultime tecniche rendono le rose conservabili per più anni e in vari colori. In questo modo si punta a mantenerne la bellezza e la morbidezza naturale.

Vengono spesso regalate in un apposito cofanetto, per un regalo elegante e di sicuro effetto.

Le Rose Stabilizzate si possono acquistare online? Si, sono tanti i siti web, dove si possono trovare, ad esempio, su https://www.lafiorista.it/ è possibile scegliere diverse proposte.

 

Altre possibili composizioni: orchidee, rose e fresie

Oltre all’azalea, una soluzione alternativa potrebbe essere quella di regalare una graziosa orchidea. Simboleggia la gratitudine e il ringraziamento verso una persona.

Tuttavia, l’orchidea è una pianta difficile da curare in quanto richiede molte attenzioni e avrà bisogno quindi di tutte le cure affinché cresca sana e forte.

Può essere regalata in un vasetto o in un cestino di vimini per una confezione più raffinata. Si può tranquillamente abbinare con delle rose rosse, diventando così un regalo elegante e raffinato.

Le rose arancioni unite a delle fresie coloratissime, simboleggiano il fascino e la passione che si trovano in ogni donna.

Per un regalo più semplice, ma ricco di luce si può optare per un cestino di fiori tutti colorati. In questo caso margherite, garofani e roselline, saranno la scelta giusta.

Il fiore più amato da sempre da tutte le donne sia mogli che madri sono certamente le rose rosse quindi perché non puntare su di esse? Con questo dono così speciale si verrà dimostrare tutto l’amore speciale e sentito che si riserva solo alla nostra adorata mamma.

Altra possibile idea sarebbe invece quella di un bel bouquet composto da roselline bianche e fiori rosa. Infatti oltre alle rose potrebbero essere inserite delle peonie e delle gerbere colorate simbolo di buon auspicio e di lunga vita.

La rosa rosa, confezionata magari in bel bouquet, sta ad indicare la delicatezza e la purezza della mamma, che con il suo fare dolce e garbato è sempre pronta ad aiutarci.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia