6 buoni motivi per sposarsi una seconda volta

6 buoni motivi per sposarsi una seconda volta

6 buoni motivi per sposarti una seconda volta

Se sei già stata sposata è normale sentirsi preoccupata nel pensare di sposarsi una la seconda volta. Che tu sia vedova o divorziata, ci sono ricordi e pensieri del primo matrimonio che sono ancora dentro di te. Ci sono anche molti buoni motivi che possono portarti per la seconda volta all’altare.

Ecco 6 fantastiche ragioni per decidere di cedere ad un secondo matrimonio:

♥ Sei cresciuta come persona

Tu non sei la stessa persona che eri nel primo matrimonio. Questo può essere assolutamente un bene per un potenziale secondo matrimonio. Puoi imparare dalla persona che eri allora ed essere sicura di non ripetere gli stessi errori per la seconda volta. potrai vivere al meglio il secondo matrimonio perché sei più matura o più adatta al tuo secondo marito.

6 buoni motivi per sposarti una seconda volta

♥ Le lezioni apprese dal matrimonio “number one” aiutano

Divorziata o vedova ci sono molte lezioni da trarre da quel primo matrimonio. Saprai come gestire le discussioni e le cose che più  ti sconvolgono o danno fastidio. Riuscirai a riconoscere i segni premonitori di ciò che non funziona o persino capire meglio quando potersi fidare di qualcuno con tutto il cuore. Pensa alle lezioni che hai imparato e usale per rendere il tuo secondo matrimonio migliore.

♥ Il primo marito non era “l’uomo giusto”

Se sei divorziata è chiaro che il tuo primo marito non era l’uomo giusto. C’è qualcun altro là fuori giusto per te e non devi evitarlo o ignorarlo perché sei troppo preoccupata dalla possibilità di  sposarti nuovamente. Dai all’amore una seconda possibilità, e dai a te stessa una seconda possibilità di trovare l’amore. Qualunque cosa ti preoccupa, apriti al tuo nuovo lui e parlagli dei tuoi sentimenti.

6 buoni motivi per sposarti una seconda volta

♥ Meriti la felicità

Nessuno merita di stare da solo per il resto della vita. Certo, hai commesso degli errori, ma li ha fatti anche il tuo ex. Ciò non significa che non meriti di essere felice con qualcun altro. Al tuo ex potrebbe non piacere l’idea, ma è giusto e vale davvero la pena sposarsi una seconda volta se ami un altro uomo che pensi possa essere quello della tua vita. Riesci a immaginare di vivere con lui per il resto della tua vita? Se la risposta è sì, allora meriti di sposarti per riscoprire la felicità.

6 buoni motivi per sposarti una seconda volta

♥ Non devi rimanere sola per forza

Non c’è niente di male a non voler essere sola. Questo può essere un buon motivo per sposarti una seconda volta purchè tu riesca a trovare veramente la persona con cui  trascorrere il resto della tua vita. Rifletti attentamente su questo passaggio. Ti stai sposando solo per questo motivo? Unicamente per la paura di rimanere sola? Questo potrebbe essere disfunzionale per un futuro rapporto di coppia sano. Il desiderio di stare in compagnia di qualcuno non si deve confondere con la paura di rimanere sola.

♥ Stabilità finanziaria

Un secondo matrimonio può portare stabilità finanziaria, soprattutto se già stai vivendo con il tuo lui. In questo momento desiderare anche una stabilità finanziaria e meno preoccupazioni economiche potrebbe essere un altro fattore positivo, soprattutto se già si hanno dei figli a cui si vuole assicurare un futuro più stabile e sereno.

Cosa ne pensi? Aggiungi altri buoni motivi per sposarti una seconda volta

Articolo scritto da Redazione PinkItalia