Outfit da cerimonia: le proposte del brand Angelico per lei e per lui
Cosa indossare in occasione di una cerimonia estiva puntando sull’eleganza senza rinunciare al comfort? Ecco le proposte del marchio biellese Angelico, soluzioni in grado di coniugare qualità sartoriale e gusto contemporaneo.
Poter coniugare eleganza, comfort e originalità è una priorità per tutti coloro che sono alla ricerca di un abito da cerimonia da indossare nella stagione calda. L’estate è l’occasione ideale per creare outfit raffinati all’insegna del colore, puntando sui tessuti più freschi e sui dettagli preziosi che fanno la differenza.
Anche per la primavera-estate 2024 le proposte del brand Angelico vanno incontro alle esigenze più diverse, offrendo la consueta qualità sartoriale e garantendo una vestibilità impeccabile che da sempre rappresentano i tratti distintivi del marchio biellese.
Long dress e tute da cerimonia per lei
La nuova collezione di abiti da cerimonia da donna creata da Angelico comprende due capi intramontabili, sinonimo di stile e raffinatezza: il long dress e la tuta elegante, entrambi perfetti da indossare nelle cerimonie estive.
L’abito lungo arricciato in vita, disponibile nell’audace color corallo e in blu, si caratterizza per una vestibilità comoda e per il tessuto fresco, leggero e fluttuante. Il dettaglio delle maniche con spacco e la particolare apertura sulla schiena, inoltre, rendono l’abito moderno e femminile.
Chi ama i pantaloni ma non vuole rinunciare a conferire all’outfit un tocco contemporaneo, inoltre, può optare per la tuta da cerimonia disponibile nel classico blu e nel fresco verde chiaro. È il capo formale ideale per esprimere femminilità, raffinatezza e stile, sottolineando il punto vita e valorizzando la figura grazie allo scollo a V profondo e arricchito da tulle invisibile. Le maniche ad aletta, inoltre, creano un perfetto equilibro di volumi.
Colori vivaci e intramontabile gessato per lui
Anche per lui le proposte Angelico per la moda da cerimonia sono all’insegna dell’eleganza e del comfort. Scegliendo di indossare un completo gessato non si sbaglia mai, soprattutto se si opta per un l’abito blu chiaro con vestibilità custom realizzato in un pregiato tessuto composto al 100% da lana vergine. Il taglio classico di questo abito da uomo formale si sposa perfettamente con i dettagli più moderni, come le tasche con pattina e il doppio spacco sul retro, che permette di muoversi con agilità e sicurezza.
Decisamente più ardito ma non meno raffinato è l’abito rosso amaranto realizzato interamente in tela di lana vergine di altissima qualità. Il taglio slim fit consente alla giacca e ai pantaloni di adattarsi perfettamente al corpo, mentre anche in questo caso le tasche con pattina sulla giacca aggiungono un tocco di funzionalità. Il dettaglio intramontabile del taschino sul petto, infine, dona un tocco di eleganza e offre la possibilità di personalizzare l’outfit inserendo un fazzoletto tinta unita o fantasia.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia