Evita i danni della menopausa con queste vitamine

Se non vuoi che la menopausa ti colpisca così tanto, non dimenticare di assumere queste vitamineEvita i danni della menopausa con queste vitamine

La menopausa è la fase che segna la fine del ciclo mestruale, è difficile da sopportare per la maggior parte delle donne a causa dei sintomi che possono diventare fastidiosi: vampate di calore, sbalzi estremi di umore, stanchezza, insonnia, aumento di peso , tra gli altri … Quindi se non vuoi che la menopausa ti colpisca così tanto, non dimenticare di assumere queste vitamine.

Secondo gli specialisti della Mayo Clinic, nei mesi o anni prima della menopausa (perimenopausa) le donne possono avere:

  • Periodi irregolari
  • Vampate di calore
  • brividi
  • Secchezza vaginale
  • Perdita del volume del seno
  • Sudorazioni notturne
  • Sbalzi d’umore
  • Metabolismo altalenante
  • Aumento di peso
  • Perdita di capelli e diradamento
  • Pelle secca

I sintomi della menopausa compaiono in modo diverso e con diversa intensità in ogni donna, ma se vuoi prevenirli in modo che questa fase ti colpisca il meno possibile, è importante che tu prenda queste vitamine: prendi nota.

Vitamine che dovresti assumere durante la menopausa in modo che questa fase non ti danneggi così tanto

Vitamina C

Durante la menopausa, il livello di estrogeni diminuisce, causando fastidiosi sintomi, la buona notizia è che la vitamina C regola la produzione di estrogeni, rafforza il sistema immunitario per prevenire di ammalarsi, soprattutto da tosse o influenza. Questo senza omettere che la vitamina C migliora l’aspetto della pelle e aiuta a combattere la fatica.

Vitamina E

È noto che la vitamina E è meravigliosa per mantenere la pelle liscia, priva di imperfezioni e rughe sgradevoli. Ma oltre a quanto sopra, la vitamina E è insuperabile durante la menopausa, poiché aiuta a ridurre alcuni dei suoi sintomi come vampate di calore o insonnia.

Vitamina D

Il potere principale della vitamina D è quello di rafforzare le ossa, il che aiuta a far sì che le ossa durante la menopausa non si deteriorino e si decalcifichino, perché in questa fase con la diminuzione degli estrogeni, le ossa possono essere colpite.

Vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B svolgono un ruolo molto importante nelle diverse funzioni del corpo tra cui la produzione di ormoni. In particolare, la vitamina B3 favorisce la produzione di estrogeni, che diminuisce durante la menopausa. Inoltre, le vitamine del gruppo B contribuiscono al corretto funzionamento del metabolismo, migliorano la qualità del sonno, l’umore, sono antiossidanti. Da non perdere durante la

Ora lo sai! Se non vuoi che la menopausa ti colpisca così tanto, non dimenticare di assumere queste vitamine. Ti sentirai meravigliosa e pronta ad affrontare il palcoscenico della tua vita.

Sì, che puoi!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia