11 consigli di moda che ogni donna dovrebbe sapere
11 consigli di moda che ogni donna dovrebbe sapere
Ti consideri una donna alla moda un po “fashionista”? Indossare vestiti è qualcosa che ognuno di noi fa tutti i giorni, non è vero? Ciò che ti distingue dalla folla però è il tuo stile personale. Potresti essere parte della folla o puoi distinguerti da essa. Dipende da te!
Quindi, se sei un fashionista e sei nata per vestire con stile, qui ci sono 11 consigli di moda che non puoi non conoscere!
# 1 – Conosci il tuo fisico?
Il primo passo per vestirsi con stile è conoscere la propria forma del corpo. Di conseguenza, una volta che si conosce il proprio “tipo” sarà possibile scegliere l’abbigliamento adatto. Ad esempio, se il tuo corpo assomiglia ad una clessidra, si possono indossare tubini e abiti corti che attirano l’attenzione sul tuo girovita magro.
# 2 – Nudo astuto. Mostrare la pelle in modo strategico
Se si indossa una mini- gonna bisogna assicurarsi che comunque il busto sia ben coperto. Se stai indossando una canottiera scollata al contrario assicurati di non mostrare troppo le gambe. E se si sta mostrando l’addome o l’ombelico assicurati che il resto del corpo sia coperto. Lo spettacolo del mostrare parti nude del corpo è di classe quando è studiato in modo strategico. Il trucco sta nel far mettere a fuoco una sola parte del corpo alla volta. Troppa esposizione della propria pelle apparirebbe semplicemente sfacciata e ignorante.
# 3 – I pantaloni hanno l’orlo giusto?
L’orlo dei pantaloni lunghi deve essere ben curato, sfiorare la parte superiore della scarpa ed essere sempre massimo 1 pollice dal suolo. Molte donne fanno errori fatali con gli orli apparendo sciatte e demodè.
# 4 – Investite in un buon paio di jeans
Ti metti i jeans quando non sai più cosa indossare? I jeans sono i salvatori di ogni donna, per questo è fondamentale investire in un buon paio di jeans importanti nel taglio e nella fattura. Invece di acquistare 10 vestiti che porterai in una sola occasione investi una buona somma di denaro in un bene-durevole come un buon paio di jeans che potrai accoppiare con molti altri capi.
# 5 – E’ una questione di immagine complessiva
La maggior parte delle fashioniste fanno l’errore di prestare attenzione solo ai loro vestiti. Spesso tendono a dimenticare che l’intera “mise” fa il vestito. Così, quando vai a fare shopping non guardate solo i vestiti ma cerca la borsa giusta, il paio di scarpe adatto, il paio di orecchini che si intona, la collana e anche il trucco. O comunque fai in modo che l’abito sia adatto ad altri accessori che già possiedi per non avere un armadio pieno di cose che non vanno d’accordo fra loro.
# 6 – Devi possedere un paio di décolleté “Nude”
Un paio di scarpe décolleté color nude si accoppiano bene con ogni colore e stampa. Non è necessario avere scarpe diverse per abiti diversi se si dispone di uno bel paio di scarpe con tacco nude importanti e di buona fattura possibilmente in pelle e comode!
# 7 – Sperimenta ogni tanto
La gente ti conosce come una donna acqua e sapone sempre in jeans e maglietta? E arrivato il momento di fare un cambiamento. Vai a fare shopping, cerca e prova abiti che non avresti mai acquistato prima. Cerca abiti, gonne, pantaloni larghi, giacche e altri elementi che non fanno parte del tuo armadio. Cambiare aiuta!
# 8 – Assicurati il comfort
Non ha senso indossare l’abito più incredibile del mondo, se poi ti senti a disagio. Il disagio traspare e farà apparire inappropriata la tua “mise” anche in un posto affollato. Quindi, prima di cercare lo stile, considera il tuo fattore comodità. Ricorda però che comodità non significa sciatteria!
# 9 – Guardati dall’esterno e fai sempre un check a 360°
Quando andate a fare shopping è necessario verificare il proprio corpo da ogni angolazione. Vestiti dall’aspetto favoloso davanti possono apparire sgradevoli sul retro. Quindi, facciamo in modo di dare un’occhiata a 360 gradi a voi stessei prima di effettuare un acquisto. O meglio ancora, quando entri in un negozio fattii accompagnare da un’amica o da un partner. Un secondo parere è sempre utile.
# 10 – Conservare correttamente
Questo è la regola più importante! A meno che non hai la possibilità economica di indossare un capo per poi gettarlo o regalarlo l’indomani ti conviene seguire i suggerimenti di PinkItalia. È possibile mantenere la freschezza e la novità dei tuoi vestiti, scarpe, borse e accessori solo conservandoli correttamente. Se terrai il tuo armadio in disordine inevitabilmente finirai per apparire altrettanto pasticciata anche fuori dell’armadio.
# 11 – Siate “caritatevoli” per voi stesse
Fai un check del tuo armadio almeno due volte l’anno e dona ai più bisognosi o ad amici e parenti tutte quelle cose che non hai indossato negli ultimi sei mesi. Questo include anche i vestiti che non si adattano più bene, quelli che non sono più di moda e quelli con cui non ti senti più a tuo agio. Il tuo armadio ha bisogno di spazio e di respirare.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia