3 look casual a cui ispirarsi
Realizzare nuovi look è un’attività divertente che appassiona molte donne. Mixare in differenti modi i capi di moda presenti in armadio richiede molta creatività. Tuttavia non sempre si ha a disposizione il giusto tempo da dedicare alla cura del proprio stile; spesso scegliere cosa indossare può destare forti indecisioni ed essere la causa di ritardi sul lavoro, a una festa, ecc.
Esiste una soluzione a questo problema? Certo, basta lasciarsi ispirare. In questo articolo vogliamo fare, appunto, questo, ispirare chi ne ha bisogno descrivendo 3 look casual da indossare la mattina o durante ilprimo pomeriggio. Si tratta di abbinamenti semplici, versatili, pratici e, quindi, ideali per la vita di tutti i giorni. Che si sia una studentessa, una lavoratrice o una casalinga si ha certamente necessità di indossare ogni giorno qualcosa che faccia sentire a proprio agio ma allo stesso unica e speciale.
Per realizzare poi i look suggeriti non è nemmeno necessaria tanta fatica, i capi che non si hanno possono essere facilmente acquistati da casa attraverso la rete, in uno dei negozi presenti online, come ad esempio lo shop abbigliamento e scarpe da donna Lorenzetti.
Marinaro
Partiamo da un look perfetto per l’estate, quello marinaro. Potrebbe sembrare qualcosa di visto e rivisto ma è pur vero che si parla di uno stile che ha avuto origine nel lontanissimo 1846 e da allora non è mai tramontato, un motivo deve pur esserci. A quanto pare le donne da allora non si sono mai stancate della classica fantasia a righe bianche e nere (o blu navy) orizzontale da ricercare in t-shirt o camicette e da abbinare preferibilmente con pantaloni ampi e dalle tonalità neutre. Le decorazioni nautiche, come ancore e corde, sono perfette se si vuole dare a questo look un tocco di eccentricità. Si tratta di uno stile che ha, come accennato, alle spalle una lunga storia: se in passato ha valorizzato la grazia e l’eleganza di Audrey Hepburn, oggi viene indossato con disinvoltura sulle passarelle dalla bellissima Gigi Hadid.
Country chic
Il look country chic non avrebbe nemmeno bisogno di descrizioni, si tratta di uno degli stili più amati dalle donne di tutto il mondo. Chi non ha mai visto un film western e non sa quali siano i capi chiave indossati da cowboy e cowgirl? Se si vuole optare per un look anticonformista e comodo, non resta che indossare unacamicia bianca annodata in vita, un jeans sbiadito e un paio di stivali camperos e il gioco è fatto.
Vintage
Chiudiamo questa breve carrellata di look ricercati e allo stesso tempo casual con un look che merita la dovuta attenzione, ovvero quello vintage. Suggeriamo di scegliere capi di moda e accessori vintage non solo per ragioni puramente estetiche ma anche e soprattutto etiche. Se ci si approccia per la prima volta a questo stile è consigliabile iniziare con l’indossare un blazer di qualche generazione passata dalle spalline pronunciate con un vestito dalla fantasia geometrica o floreale (acquistando, magari, tutto in qualche mercato dell’usato).
Articolo scritto da Redazione PinkItalia