Gonna pantalone High Everyday Couture: eleganza e versatilità tutti i giorni

Gonna-pantalone-High-Everyday-Couture-eleganza-e-versatilità-tutti-i-giorni.jpg

La gonna pantalone High Everyday Couture è un capo versatile, in quanto capace di adattarsi a numerose occasioni, da quelle più eleganti alla vita di tutti i giorni. Al fine di andare incontro alle diverse esigenze delle consumatrici sono disponibili modelli in pizzo, raso, cotone e molti altri tessuti. Alcuni di essi non richiedono nemmeno la stiratura e possono pertanto trovare spazio all’interno della valigia.

Che cos’è la gonna pantalone

La gonna pantalone è il perfetto incontro tra la sensualità della prima e la praticità del secondo. Essa non può mancare nel guardaroba di nessuna donna, in quanto ricca di personalità e capace di conquistare anche le più modaiole. Nata negli anni Settanta, è stata pressoché dimenticata per decenni, ma attualmente è tornata alla ribalta per prestarsi a decine e decine di abbinamenti.

Tutti i vantaggi della gonna pantalone

La gonna pantalone High Everyday Couture oltre ad essere un capo d’abbigliamento decisamente di tendenza, rappresenta la soluzione perfetta per affrontare le giornate più calde. Può inoltre essere abbinata facilmente ad una T-Shirt, ad una camicetta elegante oppure a un crop top per slanciare al massimo la figura. Non bisogna nemmeno dimenticare la sua estrema comodità, in quanto non rischia di spostarsi o, ancora peggio, di sollevarsi durante i movimenti.

Colori e modelli della gonna pantalone

Oggigiorno, grazie anche all’evoluzione e alla ricerca dell’industria tessile, è possibile trovare modelli di gonne pantalone di ogni colore e modello. Esistono infatti capi regolari oppure che puntano sull’asimmetria per regalare al look dal tocco unico e originale. Per quanto riguarda invece i colori, via libera a tinte unite, colori classici, pastello o fantasie mini/maxi.

Come indossare la gonna pantalone

La gonna pantalone è un vero e proprio passepartout della moda e può dunque diventare la protagonista indiscussa di molti outfit.

Look da sera

Se si desidera indossare la gonna pantalone in occasione di un evento serale, sarà perfetta con un paio di tacchi alti per slanciare il fisico più una mini bag luccicante.

Look da giorno

Durante il giorno è possibile puntare sia su un modello corto, sia su un modello lungo in stile gipsy, magari abbinato ad un paio di sandali piatti e un top a tinta unita. Se si ha una silhouette longilinea, si può indossare con una maglia attillata infilata sotto i pantaloni e arricchita con una cintura per mettere in evidenza il punto vita.

Look da ufficio

Ebbene sì, la gonna pantalone è perfetta anche per andare in ufficio, a patto che sia abbinata ad una camicia elegante o ad un blazer. Per aggiungere qualche centimetro d’altezza, un paio di scarpe con il tacco largo saranno la soluzione comoda e perfetta. Una borsa a cartella colorata completerà l’outfit con grande classe.

Look da spiaggia

La gonna pantalone è perfetta sia per la spiaggia, sia per le passeggiate serali sul lungomare. In questi casi un capo in lino aiuterà ad affrontare le giornate più calde, meglio ancora se in colori chiari come bianco, rosa oppure beige.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia