Le tendenze degli orecchini da uomo del 2021
È già da qualche anno che sono tornati prepotentemente alla ribalta gli orecchini: gioielli non necessariamente femminili ma anche maschili. Nel 2021 si conferma infatti la tendenza, che vede gli uomini indossare questi gioielli nelle occasioni più svariate e bisogna proprio ammetterlo: si tratta di un particolare cool che impreziosisce, e non poco, lo stile. Se quindi pensate che gli orecchini siano dei gioielli prettamente femminili vi sbagliate di grosso: oggi più che mai questi sono accessori che donano anche agli uomini e le nuove collezioni dei vari brand ne sono la dimostrazione lampante.
Vediamo allora quali sono le tendenze 2021 per quanto riguarda gli orecchini da uomo: quali modelli conviene scegliere per un regalo da fare a qualcuno ma anche a se stessi.
Il mono orecchino Chakra lanciato da Brosway
Una delle tendenze del momento è perfettamente rappresentata dal mono orecchino Chakra lanciato di recente sul mercato da Browsay, che si caratterizza per la particolare forma a bullone. Realizzato in acciaio anallergico con chiusura ad incastro, non rischia di certo di passare inosservato ma conserva dei tratti decisamente moderni e maschili. Particolarmente apprezzato e di tendenza è quello nella versione nera, con interno in oro: un vero e proprio dettaglio di stile perfetto anche per i ragazzi più giovani che vogliono impreziosire il proprio look senza eccedere in eleganza a ricercatezza.
Gli orecchini Sharp by Sector
Cambiando completamente stile, anche gli orecchini Sharp lanciati da Sector stanno riscuotendo un grande successo negli ultimi tempi, nonostante la loro apparente semplicità. In questo caso si tratta di una coppia con classica chiusura a farfallina, piuttosto discreta ma non del tutto visto che la brillantezza è garantita dai cristalli. Potrebbero sembrare, in un primo momento, dei classici brillantini simili a quelli femminili, ma la loro dimensione è superiore.
Orecchini a cerchietto: ancora di tendenza
Ancora di grande tendenza sono anche gli orecchini a cerchietto, che alcuni brand come GioiaPura propongono in versione unisex. Possiamo considerarli un vero e proprio evergreen, perché estremamente versatili e moderni, adatti in qualsiasi contesto, eleganti ma al tempo stesso sportivi. Insomma: un uomo che non vuole sbagliare e non sa quale modello di orecchini scegliere, con quelli a cerchietto va sul sicuro e non rischia di certo di apparire fuori luogo.
Orecchini da uomo: i modelli più estrosi
Sono di grande tendenza oggi anche gli orecchini più estrosi, perfetti per gli uomini che desiderano farsi notare e stare al passo con i tempi. Un esempio sono gli orecchini Knight Flower di Guess: in acciaio anallergico color oro, hanno la figura di un leone in rilievo e sicuramente non passano inosservati.
Orecchini da uomo: meglio il mono o la coppia?
Se dovete fare un regalo originale ad un uomo e vi state orientando su degli orecchini, vi consigliamo di fare attenzione. La scelta infatti può ricadere su una coppia oppure sul modello mono e tutto dipende dai gusti e dallo stile del festeggiato. Meglio dunque controllare quali sono le sue preferenze e scegliere gli orecchini di conseguenza, perché non è semplice trovare quelli perfetti.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia