Moda: scopri i colori per la primavera-estate 2015
Quali sono i 5 colori Pantone di tendenza moda femminile per questa primavera/estate 2015. Mai visto un guardaroba cosi colorato come questa primavera/estate.
I colori pastello hanno invaso le più importanti passerelle del mondo fashion e non solo.Colori intensi e sofisticati, facili da abbinare e da indossare come il Marsala primo colore in assoluto, il vero protagonista di questa stagione poi subito dopo il giallo mostarda, rosa corallo, verde salvia, e blu cobalto. Dicono voci di corridoio che il blu cobalto sostituirà il nero per tutta la prima parte della stagione estiva.
Scopriamo insieme quali sono i colori che non possono mancare per questa primavera/estate 2015 nel nostro guardaroba e come abbinarli.
PANTONE COLORE MARSALA
Partiamo dal più popolare per questa primavera, il colore Marsala. Solitamente indossiamo queste tonalità di colore più in inverno in alternativa al nero o al marrone. Invece per questa stagione 2015 si cambia registro e guardaroba. Abbinatelo con il bianco e con il color grigio in questo modo ( Guarda QUI l’outfit con il color Marsala)
PANTONE YELLOW
Il Giallo Mostarda , a differenza del classico giallo è una tonalità di colore che dona vitalità alle donne olivastre sia bionde che castane. Sta benissimo con il blu, tutti i toni del marrone e con il rosa corallo. Abbinato con stampe a fantasia sulle stesse tonalità di colore il giallo mostarda passerà in secondo piano
PANTONE VERDE SALVIA
Colore estremamente delicato e fresco è il colore Verde Salvia, adatto alle carnagioni scure con gli occhi chiari. L’abbiamo visto molto poco sulle passerelle in questi ultimi anni, solitamente viene usato per abiti da cerimonia o serate eleganti. Lo potete abbinare con il bianco e tutti i colori che ricordano la natura
PANTONE ROSA CORALLO
Il Rosa Corallo a differenza di tutti l’altri colori proposti per questa primavera/estate, lo indossiamo anche durante il resto dell’anno. Sta benissimo a tutti i tipi di donne, anche alle più chiare di carnagione. E’ un colore che sta bene con tutti i colori tenui e neutri.
PANTONE BLU COBALTO
Ecco il colore che sostituirà il nero per questa primavera, Blu Cobalto un colore intenso e profondo come gli abissi del mare. Lo potete abbinare veramente ogni tipo di colore, anche con il nero sta benissimo. Adatto ai look rock e a quelli più chic.
Continuate a seguirmi su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest .Ci vediamo al prossimo post con i miei consigli sulle tendenze moda 2015.
LA VOSTRA LLAM
Articolo scritto da Redazione PinkItalia