Borse da donna: migliori marche e modelli

Noi donne lo sappiamo benissimo: le borse sono essenziali. Accessori così utili che persino gli uomini se ne stanno accorgendo, tanto che spesso negli ultimi tempi sono anche alcuni di loro ad acquistarle. Altre donne, invece, ne sono persino ossessionate. Tuttavia, non c’è da sorprendersi: in diverse circostanze questi accessori riescono a rappresentare la nostra personalità. Ma come si fa a scegliere quella giusta?

I migliori marchi

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di rivolgervi a brand di un certo livello. Se è vero che esistono borse che possiamo definire “stagionali”, è altrettanto vero che sul mercato ci sono modelli esclusivi, preziosi ma soprattutto intramontabili e ricchi di storia.

Borse che sono quindi eterne e che superano le mode, sia nella loro versione più classica che in quella rivisitata in chiave contemporanea. Il motivo: rimangono sempre fedeli alla linea originaria. Per avere queste certezze, però, è necessario acquistare un accessorio di qualità e quindi di marche che, in molti casi, fanno anche parte dell’alta moda.

Le borse da donna di Saint Laurent selezionate da TDF, per esempio, sono un tripudio di meraviglie. Ma del resto parliamo di un marchio elegante e raffinato e che ha fatto anche la storia della moda.

Certamente non è l’unico, ma è comunque una certezza di qualità, durata e bellezza.

I vari modelli tra cui scegliere

Dopo aver individuato il marchio che più vi rappresenta, è necessario concentrarsi anche sul tipo di modello che si desidera o di cui si ha bisogno.

Ne esistono davvero tantissimi, tanto che è quasi impossibile parlarvi di tutti. Nonostante questo, abbiamo provato a individuare quelli imperdibili.

Tra i vari modelli da avere c’è senza ombra di dubbio la sempreverde Pochette, una piccola borsa morbida o semi-rigida che si rivela ideale per le cerimonie ed occasioni formali. Tuttavia, può dare un tocco di vera personalità se abbinata ad outfit sporty-chic anche di giorno.

Chi ama il vintage non può lasciarsi scappare la Frame Bag, un accessorio dalla forma rigida e squadrata nella parte superiore. Comoda e capiente, è dotata di manico singolo o doppio Tra le altre cose, si può indossare sia a mano sia a spalla, tanto da essere perfettamente abbinabile a quasi tutti gli outfit.

Poi ancora la borsa Basket, una delle forme più storiche. La caratteristica principale, in questo caso, sono i materiali con cui è realizzata che la rendono prettamente estiva e da giorno.

Che dire del Bauletto? Si tratta di una borsa con due manici corti e spesso con una tracolla incorporata. Si può portare a mano o a spalla ed è di varie misure, così come di tessuti e materiali.

Un’altra sua importante caratteristica è che può rivelarsi molto elegante o casual: di giorno è perfetta con un jeans, di sera si può abbinare con un bel blazer e una décolleté a punta.

Infine (ma di modelli ne esistono tantissimi altri ancora) la Borsa a Mano che senza ombra di dubbio è iconica. Disponibile in diverse forme e caratteristiche, può avere un manico singolo, manico doppio, a fisarmonica, a trapezio e di moltissimi altri tipi. Perfetta per ogni evento, sta bene anche su qualsiasi outfit.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia