Leggings push up: un must trendy, ma soprattutto comodo per muoversi comode

La moda ha regole precise per ogni occasione della nostra vita, non solo per gli eventi più importanti. Anche il tempo libero e persino la palestra richiedono outfit specifici che ci facciano sentire sempre al meglio. Non si tratta solo di una formalità: sentirsi bene con se stessi aiuta a essere più sicuri e ad avere più energie. Insomma, anche l’abbigliamento ha la sua importanza, qualsiasi cosa si faccia: dopotutto, è ciò che mostriamo all’esterno.

Per chi ama allenarsi, ma anche per chi è alle prime armi ma ha voglia di rimettersi in forma, l’abbigliamento è un alleato prezioso. Deve essere pratico, confortevole e traspirante, leggero da indossare ma coprente all’aperto, e ovviamente permettere di compiere ogni movimento con la massima facilità.

Queste caratteristiche sono ben rappresentate da un indumento ormai protagonista nei guardaroba femminili, e non solo per lo sport: i leggings. Comodi da indossare e facilmente abbinabili, sono il capo ideale per l’attività fisica all’aperto o gli esercizi in palestra; inoltre slanciano la figura, soprattutto nel modello leggings push up, pensato proprio per modellare il fondoschiena. Se state cercando quello che fa per voi, potete valutare sul web i leggings push up selezionati da Fantaleggings.com, store online di abbigliamento sportivo – e non solo – di qualità.

I vantaggi

Il primo beneficio che si prova indossando dei leggings push up sportivi è quello di non sentirli. Sono come una seconda pelle, quindi accompagnano il corpo in ogni movimento, senza produrre attriti o abrasioni da contatto; e questo è fondamentale per proseguire il proprio programma di esercizi senza essere interrotti da fastidi fisici.

La traspirazione, data dall’uso di tessuti all’avanguardia, è un altro beneficio non secondario: la pelle resta asciutta anche mentre il muscolo lavora, regalando una sensazione di benessere che aiuta a mantenere costante lo sforzo.

Infine, il leggings push up dona una figura armoniosa. Le fasce elastiche di cui è dotato questo capo avvolgono le cosce e i glutei e sostengono il fondoschiena, dando valore a quella silhouette per la quale si sta lavorando. Insomma, permette di vedersi al meglio: un bello stimolo per continuare ad allenarsi puntando al proprio obiettivo fisico.

Leggings push up, gli errori da non commettere

Quando scegliete un capo di questo genere è indispensabile valutare il tessuto con cui è stato confezionato.  L’abbigliamento pensato per l’attività fisica deve essere traspirante, per lasciar respirare la pelle mentre il corpo è sotto sforzo; inoltre deve avere un’ottima vestibilità e nessuna cucitura che dia fastidio.

Tutto questo vale ancor di più per un leggings push up perché, se non veste al meglio, infatti, l’effetto finale sarà contrario a quello che si desiderava ottenere: invece di glutei ben modellati e sostenuti dal pantalone, il rischio è di vedere nello specchio l’immagine di un sedere piatto e basso.

Per questo dovete essere sicuri della qualità dell’articolo, rivolgendovi a rivenditori di cui avete piena fiducia e oltre a questo, porre attenzione nella scelta del modello e della taglia; se il leggings non è ben calibrato sul vostro fisico, da solo non potrà certo fare miracoli.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia