Tendenza Camicie

Moda uomo: facciamo il punto sulle ultime tendenze in fatto di camicie

Slim o regular, con colletto alla coreana o alla francese, a tinta unita o finemente decorata, la camicia da uomo è un indumento evergreen, perfetto in ogni situazione e in qualunque periodo dell’anno.

Sia gli uomini alla moda, sempre desiderosi di farsi notare, quanto quelli che amano coniugare la comodità allo stile, considerano un vero e proprio must have del guardaroba questo capo di vestiario, comodo e semplice da abbinare.

La camicia perfetta, scelta con la dovuta attenzione, è in grado di valorizzare qualsiasi outfit, arricchendolo, a seconda dei casi, di eleganza, originalità o carisma.

A questo proposito, per valorizzare al meglio il proprio outfit è possibile guardare alle camicie da uomo su camicissima.it, realtà di riferimento del settore che con le sue creazioni permette agli amanti della moda di sfoggiare look di tendenza in ogni contesto, senza mai rinunciare alla ricercatezza.

La camicia slim fit con colletto alla coreana

Tra le tendenze del momento in fatto di moda uomo, un posto d’onore spetta alla camicia uomo slim fit con colletto alla coreana, ossia senza punte. Aderente quanto basta per disegnare il corpo in modo elegante e disinvolto, questo modello di camicia non richiede cravatta e può essere indossato da solo oppure sotto la giacca.

A seconda della situazione, si potrà optare per modelli tinta unita, dai colori chiari o scuri, classici ed eleganti, oppure per quelli realizzati con tessuti finemente stampati, perfetti per completare un outfit casual.

Il taglio originale e moderno rende questo tipo di camicia perfetto anche per i più giovani, i quali potranno abbinarla a un paio di jeans con risvolto e a una giacca sportiva.

La camicia regular a righe e colletto alla francese

Il colletto alla francese, caratterizzato da punte corte e dirette verso l’esterno, presenta un taglio unico e di tendenza, il quale si abbina alla perfezione ai motivi a righe. Questo 2022 vede questo tipo di camicia fra i più richiesti, rendendolo un must have irrinunciabile per l’uomo che desidera apparire non solo trendy, ma anche originale.

Le righe, a seconda del contesto e della personalità di chi le indosserà, potranno essere tono su tono oppure vivacemente staccate dalla tinta di fondo.

Chi desidera utilizzarle per completare un look casual, può indossarle aperte, con sotto una semplice maglietta bianca, oppure chiuse, ma portate fuori dai pantaloni. Se l’outfit è elegante, la camicia a righe veste alla perfezione con completi giacca e pantalone, e può essere arricchita con una cravatta in tinta.

Colletto button-down e tessuto a quadri

Un altro modello di tendenza è rappresentato dalla camicia, slim o regular, con colletto button-down e tessuto a quadri. Lo stile inconfondibile di questo modello, scanzonato e classico al contempo, lo rende la scelta perfetta per le occasioni informali.

Indossata su un paio di jeans o pantaloni sportivi, portata aperta o chiusa, regala un look casual che può essere sfoggiato tanto in città quanto in campagna.

Camice uomo 2022: i colori di tendenza

Naturalmente, oltre al modello della camicia sarà fondamentale compiere la scelta giusta anche per quello che riguarda la colorazione, guardando anche in questo con attenzione alle ultime tendenze del momento per trovare la giusta ispirazione.

Nel dettaglio, la stagione autunno inverno 2022/23 è pronta ad accogliere, accanto ai colori tradizionali, come l’azzurro e il bianco, tonalità più accese e vivaci, come i rosa e i viola.

Anche i colori scuri, come il nero e il blu oltremare, sempre eleganti e formali, possono arricchire il guardaroba dell’uomo di classe, sempre attento allo stile.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia