Tailleur donna 2023: i colori dell’autunno
L’intramontabile tailleur da donna, giacca e pantaloni, è stato uno dei protagonisti delle collezioni per l’Autunno 2023 di svariate case di moda. Quest’anno, i modelli di tailleur eleganti donna sono davvero tanti, e tutti caratterizzati da sfumature versatili, in un connubio di ispirazioni vecchie e nuove, tra tradizione e ventate di novità. La cosa meravigliosa? Sono perfetti per ogni occasione.
Si tratta, infatti, di capi che permettono di essere sempre impeccabili mentre si affronta la propria quotidianità e ci si sposta tra una riunione e l’altra in ufficio, ma anche quando si va a prendere i figli a scuola o si corre a fare un aperitivo con i colleghi e le amiche in centro. A fare la differenza, ma non occorre sottolinearlo, sono i dettagli e gli abbinamenti. Occorre quindi fare molta attenzione quando si sceglie una giacca dai tagli sartoriali in monopetto o doppiopetto, ma anche a quanto si punta su un accessorio piuttosto che un altro.
Tailleur donna: i colori di tendenza
I tailleur da donna più eleganti per questa stagione hanno sfumature audaci, brillanti, che arrivano a toccare le noti dolci del pastello. Ma salta all’occhio anche il colore scuro, il grigio fumo, il blue marine, il nero carbone. Tra le altre tinte must have per l’Autunno 2023 vi sono poi:
- il fucsia;
- il rosa cipria o il rosa fumo;
- il bianco;
- la stampa macula.
Queste nuance sono capaci di esprimere appieno un’armonia perfetta tra maschile e femminile, ma anche pronte ad abbinarsi perfettamente ai tagli sartoriali dei tailleur da cerimonia, rendendo ogni outfit elegante e sofisticato.
Durante gli eventi più sofisticati, in cui bisogna sfoggiare tutta la propria raffinatezza, si può scegliere un tailleur da donna elegante composto da giacca in doppiopetto e pantaloni a sigaretta dai toni neutri come il bianco o il nero. Per gli eventi più glam, invece, è ancora consentito osare attraverso tinte accese, come il fucsia o il blu, e mostrare così tutta la propria grinta e il proprio carattere.
In un completo elegante da donna, sono i dettagli a fare la differenza
Bottoni gioiello e cut out: ecco come Pinko ha impresso il suo marchio di fabbrica anche per la creazione di tailleur da donna eleganti. Si tratta di dettagli importanti, capaci davvero di fare la differenza e di permettere di distinguersi tra la folla. In che modo?
Da un lato i bottoni gioiello aggiungono un tocco di raffinatezza ad ogni completo. Essi permettono ad un tailleur da donna di diventare l’outfit perfetto per una cerimonia. Se si scelgono, però, bottoni importanti è bene non esagerare con gli accessori andando a creare un effetto che farebbe svanire ogni parvenza di eleganza. Meglio optare quindi per gioielli e monili minimal e tenere alta l’attenzione solo sulla propria giacca.
I cut out, invece, esprimono grande femminilità e sensualità e rendono i completi pantaloni tutt’altro che noiosi.
Look impeccabile? Ecco gli abbinamenti perfetti con i tailleur di PINKO
Come creare un look impeccabile con i tailleur da donna eleganti di PINKO? Il look passepartout per eccellenza, quello con cui non si sbaglia mai, è composto da un tailleur donna, magari un tailleur nero, una maglietta bianca e sofisticate décolleté.
Se invece si vuole essere super chic in occasione di un evento business importante, si può indossare una giacca in doppiopetto abbinata ad una camicia bianca.
Per serate più glam-chic, il tailleur da donna di PINKO si sposa perfettamente con top bustier ad hoc. In questi casi, se si opta per pantaloni con cut out, si dona all’outfit un’aria più sensuale e sexy.
E il tailleur da cerimonia? Semplice: il consiglio è di optare per una giacca doppiopetto (o una giacca elegante con cintura) e un paio di pantaloni palazzo con bottoni gioiello. Per completare il look, delle scarpe con tacco alto e una micro Love Bag a contrasto.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia